Dopo le dimostrazioni avvenute in seguito all'espulsione, # il 3 luglio 2013, di Mohamed Morsi dalla Fratellanza Musulmana, gli attivisti pro e contro la Fratellanza sono obbligati a coabitare nello stesso claustrofobico spazio di un furgone della polizia. Si confronteranno tra loro in un'alternanza di momenti drammatici e comici.
Tff 34 – Festa Mobile.
Titolo scelto per l’apertura della sezione Un certain regard di Cannes 2016, Clash catapulta lo spettatore all’interno dei disordini che hanno travolto il popolo egiziano nel 2013. Il regista Mohamed Diab trova un espediente narrativo eccelso per inquadrare una questione esplosiva che riflette differenze estremizzate, tali da compromettere il dialogo a… leggi tutto
Col "rischio" di (ri)trovarci in Libia (Cirenaica e Tripolitania), Eritrea, Etiopia e Somalia... con un paio di ventiquattrore ricolme di compromessi di realpolitik, rimorsi di facciata che poco importano pure a chi…
Tff 34 – Festa Mobile.
Titolo scelto per l’apertura della sezione Un certain regard di Cannes 2016, Clash catapulta lo spettatore all’interno dei disordini che hanno travolto il popolo egiziano nel 2013. Il regista Mohamed Diab trova un espediente narrativo eccelso per inquadrare una questione esplosiva che riflette differenze estremizzate, tali da compromettere il dialogo a…
Ormai è ufficiale, vorrei vivere in un Festival del cinema. Se la prima volta è uno sballo, prendendoci la mano, monta l’abitudine e ogni giro di giostra è sempre più divertente.…
Terminate le prime visioni dei film in concorso, il festival si avvicina inesorabilmente ai titoli di coda, proponendo alle 9.30, in anteprima per gli… segue
34 TFF- FESTA MOBILE
Cairo anno 2012: nei giorni che fanno seguito al golpe militare che destitui' il neo proclamato presidente a seguito delle rivolte originate dai tumulti della "primavera araba", a causa di ulteriori sommosse una quindicina di persone di origine, fazione e logica di pensiero differente, vengono imprigionate dalla polizia in una camionetta per essere portati ad essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.