Espandi menu
cerca

Trama

Il terremoto d'Emilia è stato soprattutto il terremoto delle fabbriche; i morti sono stati per la maggior parte gli operai: gente venuta dal sud, dall'estero o dalla stessa provincia, gente seppellita viva dalle macerie di capannoni, industrie, fabbriche. Loro, nel terremoto d'Emilia, hanno pagato il prezzo più alto. Da tale riflessione, nasce il racconto della la vita già precaria, frustrante e faticosa di quattro ragazzi e di una generazione distrutta da un terremoto. Il terremoto è dentro le loro vite da prima e le distrugge dopo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Un operaio, con moglie e figlioletta, si trasferisce dal sud in Emilia-Romagna per lavorare. Ma proprio in quei giorni ha inizio una terribile serie di scosse sismiche.   Nel maggio del 2012 un violentissimo terremoto colpisce severamente l'entroterra emiliano. Si conta qualche morto, oltre ai danni alle abitazioni e ai numerosi stabilimenti rovinati o distrutti, con un danno rilevante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 20 maggio 2022 su Rai Storia
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un operaio, con moglie e figlioletta, si trasferisce dal sud in Emilia-Romagna per lavorare. Ma proprio in quei giorni ha inizio una terribile serie di scosse sismiche.   Nel maggio del 2012 un violentissimo terremoto colpisce severamente l'entroterra emiliano. Si conta qualche morto, oltre ai danni alle abitazioni e ai numerosi stabilimenti rovinati o distrutti, con un danno rilevante…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 maggio 2017
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito