Il terremoto d'Emilia è stato soprattutto il terremoto delle fabbriche; i morti sono stati per la maggior parte gli operai: gente venuta dal sud, dall'estero o dalla stessa provincia, gente seppellita viva dalle macerie di capannoni, industrie, fabbriche. Loro, nel terremoto d'Emilia, hanno pagato il prezzo più alto. Da tale riflessione, nasce il racconto della la vita già precaria, frustrante e faticosa di quattro ragazzi e di una generazione distrutta da un terremoto. Il terremoto è dentro le loro vite da prima e le distrugge dopo.
Un operaio, con moglie e figlioletta, si trasferisce dal sud in Emilia-Romagna per lavorare. Ma proprio in quei giorni ha inizio una terribile serie di scosse sismiche.
Nel maggio del 2012 un violentissimo terremoto colpisce severamente l'entroterra emiliano. Si conta qualche morto, oltre ai danni alle abitazioni e ai numerosi stabilimenti rovinati o distrutti, con un danno rilevante… leggi tutto
Un operaio, con moglie e figlioletta, si trasferisce dal sud in Emilia-Romagna per lavorare. Ma proprio in quei giorni ha inizio una terribile serie di scosse sismiche.
Nel maggio del 2012 un violentissimo terremoto colpisce severamente l'entroterra emiliano. Si conta qualche morto, oltre ai danni alle abitazioni e ai numerosi stabilimenti rovinati o distrutti, con un danno rilevante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.