Susanna Vale, che ha rischiato la morte per overdose durante le riprese di un film da lei interpretato, viene affidata alla madre, Doris Mann, celebre star della commedia musicale anni ’50. Fra le due donne il clima è teso: da una parte la madre, possessiva, è anche afflitta da problemi di alcolismo; dall’altra la figlia, che oltre a riprendersi dal trauma deve sopportare il temperamento della prima.
Note
Tratto dal libro autobiografico di Carrie Fisher, figlia di Debbie Reynolds e Eddy Fisher (che dunque sa di cosa parla), il film è senz'altro ben interpretato e ben condotto. Peccato che lo spirito originario, più agro e pungente, sia andato un po' perduto.
Film con Attori di calibro Mondiale ma il nocciolo della questione e' che questa Pellicola,pur con qualche Canzone passabile,non arriva ad entusiasmare mai.voto.0.
Fa molto piacere vedere recitare insieme due attrici di gran talento come Meryl Streep e Shirley MacLaine.Non male.Manca qualcosa però,non riesce mai a decollare secondo me.
Stanca di essere manipolata da uomini alla ricerca di avventure occasionali Suzanne si vendica uccidendoli per finta con pallottole a salve, in una crescente smania di non accettazione della propria identità. La sua carriera di attrice non la porta da nessuna parte, perfino il corpo comincia a sentire il peso dell’età mentre lo scoramento impazza, alimentato da Doris, la madre alcolizzata,… leggi tutto
"Cartoline dall'inferno" è un mix tra commedia e dramma che affronta il mondo "dorato" di Hollywood attraverso la decadenza della sua protagonista, l'attrice Suzanne Vale (Meryl Streep): delusioni affettive (sia con uomini che in famiglia), droga, alcol, depressione ed il sentimento di sconfitta ed inutilità.
E' sì un film conformista, sapiente e vecchio stile, ma allo stesso tempo furbo,… leggi tutto
Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo ; un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…
E' una banale contrapposizione tra madre e figlia, esaperata dalla competizione sul piano artistico. Entrambe dipendenti una dall'alcool e una dalla droga, si trovano costantemente in un clima di scontro. Il film non avvince e non convincere . Il resto degli attori, tutti di calibro, sono relegati ad un ruolo di mere comparse.
Bella prova delle due attrici protagoniste - la Streep è, come al solito, talmente brava da risultare irritante - ma all'interno di uno schema vecchio, con tanto di abuso di stereotipi, già visti in altri film del genere, a cominciare da Mammina cara (1981) di Frank Perry. Questo di Mike Nichols è cinema professionalmente ineccepibile, ma scarsamente significativo sul piano contenutistico.
Susanne(Meryl Streep) sopravvive ad un'overdose e viene affidata alla madre Doris(Shirley Mc Laine) con cui non ha un bel rapporto....Entrambi attrici,entrambi egocentriche,entrambi incapaci di apprezzare la loro vita...Sarà scontro...Accanto a questo c'è il riferimento al mondo dorato di hollywood che è subito pronto a buttarti nella spazzatura appena fai un passo…
E la storia di Alice cominciò, con una bimba annoiata che nella fantasia si rifugiò____ E' così che cominciò a viaggiare e raggiunse un paese che la fece meravigliare ____ Lei non ebbe mai…
E dopo la Garbo, la Dietricht, la Hepburn e la Bergman... compie sessant'anni l'unica "divina" ancora in gioco... l'unica a cui restano ancora una miriade di cartucce da sparare, l'unica con le spalle di alabastro,…
Film carino, tratto dal romanzo di Carrie Fisher (la principessa Leila di Star Wars) Riesce ad essere un bel film sopprattutto grazie alle buone prove delle due attirci protagoniste e anche alle notevoli comparse che ha il film.
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
Nei roventi gironi del compiaciuto inferno dello star system hollywoodiano, un posto d’onore lo merita la coppia qui incarnata da Meryl Streep e Shirley MacLain, una drogata e un’alcolizzata (cominciamo bene!). La storia autobiografica che Carrie Fisher (la principessa Leila, tanto per intenderci) impresse nelle pagine del suo libro (anche sceneggiatrice), è la lava incandescente che sputa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film con Attori di calibro Mondiale ma il nocciolo della questione e' che questa Pellicola,pur con qualche Canzone passabile,non arriva ad entusiasmare mai.voto.0.
commento di chribio1Fa molto piacere vedere recitare insieme due attrici di gran talento come Meryl Streep e Shirley MacLaine.Non male.Manca qualcosa però,non riesce mai a decollare secondo me.
commento di SaintlySinnervoto 7
commento di alice89