Willy Tenneray vive in un villaggio del New Mexico con sua moglie, un figlio e una fama di pistolero alle spalle. Arriva in paese Abe Cross, anche lui non più giovane, ma con un illustre passato. I due non avrebbero nessuna voglia di sfidarsi, ma il destino li mette di fronte, costringendoli a vendere lo spettacolo del loro ultimo duello. Tipico western adulto, sporco e ben scritto, prodotto addirittura da una comunità indiana.
Western abbastanza noiosetto dove invece della pistola si usano i bicchieri di whisky,un po interessante nella seconda parte,jonny cash supera kirk douglas.
Johnny Cash e Kirk Douglas non hanno nessuna intenzione di battersi, ma tutto il paese si aspetta che lo facciano: due galli non possono stare a lungo insieme nello stesso pollaio. Decisivo è il movente economico: ci sono due pistoleri in disarmo, che ormai tirano a campare e che avrebbero bisogno di una certa somma di denaro per risollevarsi, c’è gente disposta a pagare un biglietto per… leggi tutto
In questo film c’è la curiosità di vedere il debutto come attore del cantante country americano Johnny Cash, sostenuto dal più esperto Kirk Douglas, un film non eclatante, anzi diciamo un po’ spento, dove le situazioni sono condotte in maniera scontata, un western ormai sorpassato che non tiene conto di quello che è successo di innovazione nel genere, non avvince e la regia e… leggi tutto
Tra i migliori western crepuscolari dei '70, autoprodotto da una riserva indiana come in parte il coevo "Billy Jack" e successivamente "Koyaanisqtsi", in pratica l'unica vera occasione fuori dalla TV e puramente cinematografica per mostrare il suo enorme carisma anche da protagonista, per il leggendario, maestoso Johnny Cash.
Il suo pistolero-ovviamente nerovestito- al centro della erigenda…
Western americano con tanta psicologia e poca azione , con un bel cast in mezzo al quale non sfigura il cantante country Johny Cash , affiancato dal sommo Kirk Douglas . La necessità di guadagnare parecchi soldi con poca fatica ( ma con grande rischio ! ) spinge i due protagonisti , che stavano diventando quasi amici , a sfidarsi in un pubblico duello all'ultimo sangue . I cittadini fanno…
Strano film. Intrigante. Sarà che stravedo per Kirk Douglas, qualunque cosa faccia. Comunque l'idea c'è, ed è forte. Due vecchi pistoleri, tutti e due convinti della propria, quasi genetica, imbattibilità, si ritrovano per caso in un paesetto del vecchio west che subito impazzisce per la loro presenza in contemporanea e si lancia in scommesse sul loro inevitabile…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Johnny Cash e Kirk Douglas non hanno nessuna intenzione di battersi, ma tutto il paese si aspetta che lo facciano: due galli non possono stare a lungo insieme nello stesso pollaio. Decisivo è il movente economico: ci sono due pistoleri in disarmo, che ormai tirano a campare e che avrebbero bisogno di una certa somma di denaro per risollevarsi, c’è gente disposta a pagare un biglietto per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Curioso western crepuscolare .
leggi la recensione completa di daniele64Western di approfondimento psicologico; duello quasi sportivo fra due pistoleri veterani che non riescono a vivere normalmente.
commento di ENNAHWestern abbastanza noiosetto dove invece della pistola si usano i bicchieri di whisky,un po interessante nella seconda parte,jonny cash supera kirk douglas.
commento di wang yu