Regia di Mick Jackson vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Con tutto il rispetto per il tema, sul quale è doveroso non scherzare, per i miei gusti è troppo "parlato", al punto di diventare farraginoso. Stoppato dopo 30 minuti.
commento di Roberto MorottiStoria interessante ma film non troppo avvincente. Ma quanto son strani gli inglesi!?
commento di Artemisia1593Ennesima tappa cinematografica dedicata alla shoah, il film ha il merito di portarci nel campo di sterminio di Auschwitz insieme alla squadra di avvocati alla ricerca di prove per dimostrare che l’olocausto non è stata un’invenzione del popolo ebraico con fini politico-economici. Qualche debolezza nella sceneggiatura toglie poco a un film da vedere
commento di gerkotaFilm doveroso, ci mancherebbe, contro l'ignoranza che dilaga, l'unico neo è il personaggio della Lipstadt durante gli alti e bassi del processo, da augurarsi che perdesse l'uso della parola da gran che è emotiva e irragionevole. Per fortuna c'è Tom Wilkinson.
commento di frasierFilm che riporta fedelmente i fatti senza edulcorarli o romanzarli (e forse per questo appare poco avvincente). Comunque interessante e da vedere. Bravissimi gli attori.
commento di Aiace68Può senz'altro essere interessante ma, come film, dice poco, non emoziona.
commento di ndsNecessario e anche istruttivo ma un po' farraginoso nell'impianto narrativo. Il film regala infatti poche emozioni (a me in particolare, forse perchè sapevo già come sarebbe andata a finire). Al "negazionista" Salvini, un altro che nega l'evidenza (anche se su altro fronte)dovrebbe essere fatto vedere come cura Lodovico.
commento di (spopola) 1726792Il film mi è parso veramente appassionante, per nulla noioso come temevo, ma soprattutto stimolante sotto l’aspetto dell’attenzione e della compartecipazione emotiva. Merito decisamente dovuto alla ottima regia e alla straordinaria bravura attoriale dei tre protagonisti.
leggi la recensione completa di michemar