Un gruppo di amici si appresta a compiere una pericolosa scalata sui monti del Caucaso. Equipaggiati di tutto l'occorrente, compresi entusiasmo e una volontà di ferro, partono per un'escursione di alcuni giorni. Durante l'ascesa hanno modo di imparare quanto in montagna siano importanti la coesione e la solidarietà tra i membri del gruppo, come pure la prudenza e la moderazione. La scalata alla vetta, per di più, è resa molto difficile da una tormenta e dal fatto che alcuni di loro non prendono sul serio la severa legge della montagna.
Bella questa pellicola di monti, neve e sacalte, prodotta non dalla solita Mosfilm Mosca, ma dagli studi cinematografici di Odessa. E' una storia raccontata con toni ora pacati e lirici, ora drammatici e concitati. I primi corrispondono all'avvicinamento e ai preparativi nel campo base in un villaggio del Caucaso, i secondi alla scalata vera e propria, tra sentieri, ghiacciai, crepacci e… leggi tutto
Bella questa pellicola di monti, neve e sacalte, prodotta non dalla solita Mosfilm Mosca, ma dagli studi cinematografici di Odessa. E' una storia raccontata con toni ora pacati e lirici, ora drammatici e concitati. I primi corrispondono all'avvicinamento e ai preparativi nel campo base in un villaggio del Caucaso, i secondi alla scalata vera e propria, tra sentieri, ghiacciai, crepacci e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un gruppo di amici decide di scalare durante le vacanze estive un monte del Caucaso. Sono esperti ed equipaggiati, ma se la vedranno molto brutta.
leggi la recensione completa di Baliverna