Per una partita di calcio fra Francia e Italia, una comitiva di nostri connazionali si reca nella capitale francese. C'è chi spera di godersi la breve permanenza in città fra negozi di moda e "coiffeurs" e chi sogna trasgressioni. Solo il più giovane, che non si aspettava nulla di speciale, sarà soddisfatto del viaggio.
Note
Il film ricalca lo schema (piccoli episodi relativi ai componenti di un gruppo) del precedente "Domenica d'agosto". Ma stavolta la concatenazione appare più disarticolata. Splendide alcune parti (Fabrizi tentato adultero), divina la Bosè, e si vede anche Yves Montand che canta.
Gran bel cast, forse non sfruttato a dovere. Fa comunque molta impressione vedere con gli occhi di allora la capitale della perdizione. Divertente ed equilibrato. La Ninchi è uno spasso dall'inizio alla fine.
UNA BELLA COMMEDIA AVANTI RISPETTO ALL'EPOCA IN CUI FU GIRATA.SPICCANO ALDO FABRIZI, PAOLO PANELLI, GALEAZZO BENTI E CARLETTO SPOSITO IN CERCA DI AVVENTURE PUNTUALMENTE FALLIMENTARI,MENO SPAZIO AI GIOVANI INTERLENGHI E MASTROIANNI
Garbata commediola sulla scia della Domenica d'agosto che il regista girò un paio di anni prima. Rimangono peraltro dal precedente cast Mastroianni ed Interlenghi, qui affiancati da un buon numero di attori e dignitosi caratteristi, da Aldo Fabrizi a Lucia Bosè, da Paolo Panelli ad Ave Ninchi. I racconti sono principalmente in chiave sentimentale, ma dal tono tendente al neorealista della… leggi tutto
Un gruppo di italiani in trasferta a Parigi: chi vuole vedere una partita di calcio, chi aspira a mettersi in pari con la moda, chi favoleggia conquiste femminili. Sono sempre indulgente con questo genere di film: visti oggi fanno troppa tenerezza, per il loro provincialismo sempliciotto e non becero. Però non vale Domenica d’agosto (del quale sembra la versione esotica), né… leggi tutto
DEDICO QUESTA PLAYLIST A LUCIANO EMMER , SCOMPARSO IN DATA ODIERNA ALLA BELLA ETA' DI 91 ANNI,MIO COMPAESANO PART-TIME, IN QUANTO ERA SOLITO ,QUAND'ERA RAGAZZO ,TRASCORRERE LE VACANZE A…
Garbata commediola sulla scia della Domenica d'agosto che il regista girò un paio di anni prima. Rimangono peraltro dal precedente cast Mastroianni ed Interlenghi, qui affiancati da un buon numero di attori e dignitosi caratteristi, da Aldo Fabrizi a Lucia Bosè, da Paolo Panelli ad Ave Ninchi. I racconti sono principalmente in chiave sentimentale, ma dal tono tendente al neorealista della…
Un gruppo di italiani in trasferta a Parigi: chi vuole vedere una partita di calcio, chi aspira a mettersi in pari con la moda, chi favoleggia conquiste femminili. Sono sempre indulgente con questo genere di film: visti oggi fanno troppa tenerezza, per il loro provincialismo sempliciotto e non becero. Però non vale Domenica d’agosto (del quale sembra la versione esotica), né…
Fedele alla su formula di commedia tipo familiare complicata dalgi eventi, riescea comporre un quadro divertnete, grazie anche ad un cast eccelente fatto di caratteristi in linea non solo con i tempi, ma con il cinema in generale.
Parigi è il mito per cui i personaggi hanno il pretesto di esibirsi in maniera anche naif e provinciale e per creare quelle situzioni tipiche e magari poco…
un novantenne che è un leone; mi dicono che a Venezia non ha fatto la sua figura, può essere.Una cosa è certa, ha fatto un salto di tempo esagerato, dalla La Ragazza in vetrina ad oggi o quasi, tutto per un fatto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Gran bel cast, forse non sfruttato a dovere. Fa comunque molta impressione vedere con gli occhi di allora la capitale della perdizione. Divertente ed equilibrato. La Ninchi è uno spasso dall'inizio alla fine.
commento di casanovadigermaniaUNA BELLA COMMEDIA AVANTI RISPETTO ALL'EPOCA IN CUI FU GIRATA.SPICCANO ALDO FABRIZI, PAOLO PANELLI, GALEAZZO BENTI E CARLETTO SPOSITO IN CERCA DI AVVENTURE PUNTUALMENTE FALLIMENTARI,MENO SPAZIO AI GIOVANI INTERLENGHI E MASTROIANNI
commento di antonio de curtis