Regia di David Leitch vedi scheda film
Film ben al di sopra delle mie aspettative, "Atomic Blonde" ha un ritmo serrato ed incalzante dall'inizio alla fine. È quello che dovrebbero promettere e mantenere tutti gli Action prodotti: ma come sappiamo, ciò capita molto di rado.
Applauso al promettente regista David Leitch, già messosi in luce con il film "John Wich", capace di mescolare sapientemente le carte, creare vari colpi di scena e soprattutto coordinare e scenografare al meglio i numerosi combattimenti presenti nel film.
Signori registi vari, inclusi "Nomi" come Nolan, prego prendere appunti.
Non a caso "il nostro David", proviene direttamente "dal campo": parliamo infatti di un ex stuntman in molte produzioni di successo.
Chi meglio di lui conosce i "trucchi del mestiere" ???
A guardare il film, vedere ad esempio la scena in cui la protagonista combatte con la frusta, credo nessuno !
L'ambientazione fine anni '80, siamo per la precisione nell'89, in quel di Berlino, alle soglie della tumultuosa caduta el Muro, permette poi al regista di utilizzare una colonna sonora memorabile, vero valore aggiunto alla riuscita del film.
Sono tra l'altro presenti alcuni dei miei cantanti preferiti di sempre, e brani di fatto iconici come "Cat People" di David Bowie, "Under Pressure" di Bowie/Mercury , "Father Figure" di George Michael, "Behind The Wheel" dei Depeche Mode : senza dimenticare altri grandi Hit dell'epoca, come "London Calling" dei Clash, una perfetta rivisitazione di "Der. Kommissar", "99 Luftballons" di Nena e "I Ran" di A Flock of Seagulls.
Boom !!!
Insomma sono tornato "ragazzo" ad ascoltarla, perchè in buona parte, era la musica che accompagnava le "mie serate" nei locali quando ero studente.
Veramente un grande "action" che ha in Charlize Theron una protagonista a dir poco mozzafiato.
Meglio, una F.S.
:-) Figa Stratosferica :-)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta