Batman è colui su cui si può sempre contare per vigilare contro la criminalità. Quando Gotham City è minacciata ancora una volta, l'uomo pipistrello è costretto a collaborare con un nuovo commissario di polizia e un giovane orfano per salvare la città. Imparerà così a lavorare in squadra e a trovare nuovi amici.
Rivisitazione del personaggio di Batman,qui presentato come supereroe egocentrico, solitario e privo di sentimenti. La sua crescita emotiva sarà al centro del film, ma il risultato è noioso, a tratti fastidioso. Entusiasmante per i bambini, pressoché insopportabile per gli adulti.
In questo mondo oscuro, gli unici lampi di luce vengono dai mattoncini Lego che già in passato si erano occupati di Batman, non solo in "LEGO MOVIE", ma anche in brevi e sempre esilaranti film direct to video. Qui si ragiona sull'importanza di una bat-famiglia che va da Robin a Batgirl passando per Alfred e addirittura il Joker e la cosa funziona.
Un Bat-man buffone e parodistico animato con i costosissimi Lego e doppiato da personaggi famosi che in America suonano come Ralph Fiennes e Rosario Dawson e qui come Claudio Santamaria e Geppi Cucciari. Film solo e soltanto per bambini o adulti con qualche problema di crescita.
Dopo il clamoroso successo, almeno internazionale (470 milioni di dollari worldwide, mentre in Italia ha raccolto la miseria di circa 3 milioni di euro), del dirompente The Lego movie, il ritorno animato dei famosi mattoncini danesi era scontato, ma si tratterà di proliferazione poiché, oltre al qui presente Lego Batman – Il film, nella seconda parte del 2017 uscirà… leggi tutto
Una gustosa parodia dell'estrema serietà che alberga nelle pellicole sul Cavaliere Oscuro di Nolan ma anche nell'ultima di Snyder. Un concentrato di ironia e di rimandi pop che farà felici sia i grandi che i piccini, ma soprattutto i cinefili incalliti, tra cattivoni di altri film e citazioni esplicite anche della serie di Batman degli anni '60 con Adam West. Il tutto "costruito"… leggi tutto
L’inizio del film è un po’ deludente e non mi spiega perché fosse piaciuto a critica e pubblico. Ma è solo l’inizio, dal ritorno di Batman nel suo covo alla fine il film è divertente, brillante, con molto ritmo e tante (troppe?) battute.
Il precedente Lego Movie mi aveva sorpreso per quanto era bello (era scattato l’8) e dunque stavolta sapevo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Mi era piaciuto molto Lego Movie ma questo spin off mi ha lasciato deluso, battute scricchiolanti. 5+
commento di near87Un film divertente.
leggi la recensione completa di tobanisRivisitazione del personaggio di Batman,qui presentato come supereroe egocentrico, solitario e privo di sentimenti. La sua crescita emotiva sarà al centro del film, ma il risultato è noioso, a tratti fastidioso. Entusiasmante per i bambini, pressoché insopportabile per gli adulti.
commento di cantautoredelnullaIn questo mondo oscuro, gli unici lampi di luce vengono dai mattoncini Lego che già in passato si erano occupati di Batman, non solo in "LEGO MOVIE", ma anche in brevi e sempre esilaranti film direct to video. Qui si ragiona sull'importanza di una bat-famiglia che va da Robin a Batgirl passando per Alfred e addirittura il Joker e la cosa funziona.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUn Bat-man buffone e parodistico animato con i costosissimi Lego e doppiato da personaggi famosi che in America suonano come Ralph Fiennes e Rosario Dawson e qui come Claudio Santamaria e Geppi Cucciari. Film solo e soltanto per bambini o adulti con qualche problema di crescita.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUna bella parodia animata, che sbeffeggia un po' tutta la cultura pop.
leggi la recensione completa di lino99