Lo spirito delle feste è il tema che accomuna una serie di racconti dell'orrore firmati da alcuni dei registi più visionari del cinema americano del Duemila. Da un diabolico coniglietto pasquale a un macabro regalo per San Valentino, emergono gli aspetti più contorti e sovversivi che ogni festa comandata porta con sé.
Antologia più o meno riuscita sull'attività della "triste mietitrice", che mai si ferma... e continua la sua inarrestabile opera nera anche nei giorni festivi!
A voler esser generosi si salvano a malapena 3 racconti su 8. Storie vaneggianti senza senso e senza mordente, di film così brutti raramente ne ho visti.
Nove registi per otto corti horror ispirati alle festività, ce n'é per tutti, da San Valentino alla festa del papà, alcuni buoni altri così così. Curiosamente manca la Befana (ma ce l'hanno in america?). Potabile.
Questo film è, per gli amanti dell'horror, ciò che una scatola di cioccolatini è per un goloso. Un insieme di spaventosi sottogeneri suddiviso in otto brevi e macabre storie che sanno divertire e terrorizzare senza troppe pretese.
HOLIDAYS è un bizzarro e sovversivo concept-horror sulla tematica delle feste (religiose e commerciali) che s'incontrano durante l'anno e che fanno da scenario agli otto episodi che compongono il film. Presentato in anteprima mondiale nell'aprile scorso al Tribeca Film Festival, Holidays è un film sul quale è complicato sbilanciarsi in un giudizio globale (cioè senza… leggi tutto
Dopo i recenti, buoni, "Southbound" e "Tales Of Halloween", l'horror americano continua con la rinnovata tradizione del film a episodi. E' una riscoperta gradita, almeno per il sottoscritto, e che, generalmente, regala sempre qualche perla. Si sa, sul corto si può sperimentare di più, anche uscire da certi schemi del lungometraggio. Questa volta tocca alle feste (più o meno)… leggi tutto
San Valentino, San Patrizio, Pasqua, la festa della mamma e del papà e ancora Halloween, Natale e Capodanno: feste comandate affrontate, però, dal punto di vista nerissimo delle sventure che inducono al decesso. Ovvero: la morte non fa mai festa.
I film antologici, solitamente, permettono di variare narrativamente al punto da riuscire, anche nella… leggi tutto
“Le feste sono un inferno”, così recita uno dei personaggi poco prima di entrare nell’incubo che lo vede protagonista. Mai frase fu più azzeccata. Ma “Holydays” è innanzitutto un collage di microstorie femminili, talvolta anche estremamente femministe (come i riuscitissimi segmenti “Mother's Day” e “Halloween”), che…
San Valentino, San Patrizio, Pasqua, la festa della mamma e del papà e ancora Halloween, Natale e Capodanno: feste comandate affrontate, però, dal punto di vista nerissimo delle sventure che inducono al decesso. Ovvero: la morte non fa mai festa.
I film antologici, solitamente, permettono di variare narrativamente al punto da riuscire, anche nella…
Se prima o durante il cenone del 31 volete "proiettare" qualche pellicola (non sempre a tema) qui troverete i miei consigli.
Buon Anno a tutti:)
P.S.: Se volete aggiungete qualche vostro consiglio...
Io adoro i film ad episodi: da quelli con Banfi, Villaggio, etc...al capolavoro horror "I tre volti della paura" di Bava, fino al fantastico e recente "Storie Pazzesche" prodotto da Almodòvar; tutti film affascinanti e interessanti, che hanno il pregio di raccontare più di una storia in una sola pellicola e, una volta finita una, scoprire la trama dell'altra.…
Dopo i recenti, buoni, "Southbound" e "Tales Of Halloween", l'horror americano continua con la rinnovata tradizione del film a episodi. E' una riscoperta gradita, almeno per il sottoscritto, e che, generalmente, regala sempre qualche perla. Si sa, sul corto si può sperimentare di più, anche uscire da certi schemi del lungometraggio. Questa volta tocca alle feste (più o meno)…
Due grossi titoli, che al botteghino italiano sono andati meno bene del previsto, cinque opere d’autore che hanno vinto premi nei maggiori festival del… segue
HOLIDAYS è un bizzarro e sovversivo concept-horror sulla tematica delle feste (religiose e commerciali) che s'incontrano durante l'anno e che fanno da scenario agli otto episodi che compongono il film. Presentato in anteprima mondiale nell'aprile scorso al Tribeca Film Festival, Holidays è un film sul quale è complicato sbilanciarsi in un giudizio globale (cioè senza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Antologia più o meno riuscita sull'attività della "triste mietitrice", che mai si ferma... e continua la sua inarrestabile opera nera anche nei giorni festivi!
leggi la recensione completa di undyingA voler esser generosi si salvano a malapena 3 racconti su 8. Storie vaneggianti senza senso e senza mordente, di film così brutti raramente ne ho visti.
commento di ValekNove registi per otto corti horror ispirati alle festività, ce n'é per tutti, da San Valentino alla festa del papà, alcuni buoni altri così così. Curiosamente manca la Befana (ma ce l'hanno in america?). Potabile.
commento di tricker8 belle storie horror a tema festivo
leggi la recensione completa di lino99bello. gli ultimi tre episodi valgono tutta la visione
commento di OttiperottiQuesto film è, per gli amanti dell'horror, ciò che una scatola di cioccolatini è per un goloso. Un insieme di spaventosi sottogeneri suddiviso in otto brevi e macabre storie che sanno divertire e terrorizzare senza troppe pretese.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)