Regia di John Madden vedi scheda film
Madden racconta non senza difficoltà il potente mondo delle "Lobby". Ma il gioco vale la candela
Elizabeth Sloane ( J. Chastain) è una lobbista di successo, cinica e priva di scrupoli. Quando il direttore dell'azienda per cui lavora le impone di opporsi ad una legge che regolamenta l'utilizzo di armi per le sole donne, decide di passare dall'altro lato della barricata. Sarà l'inizio di una guerra piena di colpi sotto la cintola per influenzare il governo e portarlo dalla propria parte.
Grande thriller di John Madden " Miss Sloane " si inerpica lungo il sentiero della referenzialità rischiando uno scivolone non da poco (se siete a digiuno di "Lobby" non è semplice entrare nel meccanismo) ma rimane in bilico per tutta la prima parte , soprattutto grazie alla bravura della protagonista ( non a caso scoperta e lanciata da Al Pacino anni fa) , una Jessica Chastain davvero convincente e pragmatica, che mette le toppe dove lo script buca.
Con lo scorrere dei minuti poi arrivano colpi di scena ben assestati, soprattutto ad andare a segno è la riflessione sul paradosso morale di un paese ipocrita fondato sul compromesso e sull'annientamento della libertà personale che tanto vorrebbe difendere.
Resistete alla prima ora, poi si può godere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta