Espandi menu
cerca

Trama

Germania, anni Sessanta. Julian Collien, 12 anni, vive in un villaggio minerario caratterizzato da costrizioni, povertà e brutalità. Senza amare particolarmente la scuola, Julian vuole diventare un minatore, proprio come suo padre. Quando la madre ha un esaurimento nervoso e porta la sorellina al mare, Julian rimane solo con suo padre durante le vacanze estive. Sentendosi più responsabile, prepara il pane e burro da portare al padre alla fine del suo turno. Mentre i suoi coetanei trascorrono il tempo in giochi che tendono a essere violenti, Julian riceve in prestito una macchina fotografica da Gorny, il padrone di casa, che gli chiede di scattare fotografie ai suoi amici quando vanno a nuotare. Julian vorrebbe però scrutare meglio Marusha, la figliastra quindicenne di Gorny che lo affascina e su cui anche suo padre ha messo gli occhi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito