Regia di Joe Johnston vedi scheda film
Nella luccicante Los Angeles degli anni ’30 Cliff (il prestante Bill Campbell), un temerario pilota acrobatico, scopre per caso uno zaino dotato di un’apparecchiatura che gli permette di volare. Con l’aiuto del suo mentore Peevy (il simpatico Alan Arkin) lo userà per combattere una banda di criminali nazisti che mirano a prendere il controllo della situazione, trasformandosi nel supereroe voltante Rocketeer e salvando anche l’amata Jenny (la deliziosa Jennifer Connelly), aspirante attrice, dalle mire del losco divo Neville Sinclair (un divertito Timohy Dalthon).
Godibile avventura vecchio stile improntata sulla propaganda di valori democratici universali quali libertà, giustizia e difesa della patria, costruita attorno ad una trama semplice di stampo fumettistico, in cui buoni e cattivi sono nettamente contrapposti.
Gli attori, più e meno noti, funzionano come si deve nei loro ruoli, stereotipati e senza troppi guizzi, ma è soprattutto la rarefatta atmosfera anni ’30, ora spensierata ora oscura, a conferire un fascino particolare alla storia diretta da uno dei registi più redditizi di casa Disney, Joe Johnston, che mescola con discreta abilità azione, ironia e romanticismo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta