A Los Angeles nel 1938 un gangster nasconde un pacchetto in un vecchio aereo e poi muore in un incidente stradale. Il pacchetto viene trovato dal pilota Cliff (Campbell) e contiene un congegno che, indossato a mo' di zaino, permette a un uomo di librarsi nel cielo. All'invenzione è interessato il celebre attore Neville Sinclair (Dalton), spia dei nazisti, che arriva a rapire Jenny (Conelly), la fidanzata di Bill, pur di entrarne in possesso. The Rocketeer è un fumetto dell'81 di Dave Stevens che tenta di rileggere le comic-strip degli anni Trenta. La Disney ha impiegato tutti i suoi talenti sulle scenografie, tirando un po' al risparmio sulla sceneggiatura, la regia e tutto il resto. La coppia protagonista non crea grossi fremiti e giusto Dalton sembra divertirsi nel ruolo del cattivo. Incasso finale per l'Italia: centotrenta milioni; un flop clamoroso.
E questo è un piccolo classico! Chiedo cortesemente ai recensori di Film TV di rivedere la valutazione di questo indimenticato cult. Mediocre è veramente inaccettabile. Joe Jhonston ha sfornato qualche film discutibile, ma il suo Rocketeer trasuda sincera passione, nonostante qualche ingenuità. leggi tutto
Nella luccicante Los Angeles degli anni ’30 Cliff (il prestante Bill Campbell), un temerario pilota acrobatico, scopre per caso uno zaino dotato di un’apparecchiatura che gli permette di volare. Con l’aiuto del suo mentore Peevy (il simpatico Alan Arkin) lo userà per combattere una banda di criminali nazisti che mirano a prendere il controllo della situazione,… leggi tutto
Nella luccicante Los Angeles degli anni ’30 Cliff (il prestante Bill Campbell), un temerario pilota acrobatico, scopre per caso uno zaino dotato di un’apparecchiatura che gli permette di volare. Con l’aiuto del suo mentore Peevy (il simpatico Alan Arkin) lo userà per combattere una banda di criminali nazisti che mirano a prendere il controllo della situazione,…
Dall'omonimo fumetto, un film che ho trovato un po' insipido, soprattutto a causa della trama, dall'intreccio e sciogliento fin troppo semplici. La storia ci mette un po' a "decollare", poi mantiene vivo l'interesse, in particolare nella seconda parte del film, grazie a qualche colpo di scena. Costumi ed ambientazione ben realizzati, ma anch'essi d'ordinaria amministrazione - una benestante…
E questo è un piccolo classico! Chiedo cortesemente ai recensori di Film TV di rivedere la valutazione di questo indimenticato cult. Mediocre è veramente inaccettabile. Joe Jhonston ha sfornato qualche film discutibile, ma il suo Rocketeer trasuda sincera passione, nonostante qualche ingenuità.
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Un film simpatico,ben curato negli effetti speciali,forse anche troppo ingenuo nella trama per gli anni Novanta:fiasco a tutti gli effetti,"Rocketeer" è un blockbuster mancato clamorosamente,con un convincente Timothy Dalton nel ruolo di un cattivo con benda sull'occhio ispirato ad Erroll Flynn,fumettistico nel senso buono del termine ma senza alcuna attrattiva per il grande pubblico.Da…
Non e'facile trarre un buon film da una striscia di successo...pensate a quanti tentativi siano stati dei fallimenti totali...(vedi "L'uomo ragno" degli anni Settanta e "Capitan America")
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Effetti speciali a volte imbarazzanti (le scie dei primi voli). Per il resto una storiella senza troppe pretese, mediocremente godibile. Voto 5/6.
commento di BradyBuon prodotto Disney con una bella mbientazione e una vivace ricustruzione della Hollywood degli anni '30. Si segue con piacere.
commento di CaryNon bruttissimo ma terribilmente noioso
commento di fra_pagal'ho visto parechhi anni fa, reperirlo sembra impossibile…ma mi divertiva sempre
commento di Dr.Lynch