Regia di Alex Brewer, Benjamin Brewer vedi scheda film
Non è una schifezza completa come pensavo all'inizio questo THE TRUST, film in cui Nicolas Cage fa l'unica cosa che può per essere credibile sul grande schermo, si prende in giro. Al suo fianco troviamo un Elijah Wood ripreso dagli archivi cinematografici di Hollywood dopo qualche anno di letargo.
La coppia insieme funziona bene, come già detto, il film pur essendo un thriller poliziesco ha dei momenti comici che stemperano l'atmosfera e non fanno coprire ridicolo i due interpreti principale, ma anzi, rendono simpatico Cage in maniera incredibile, probabilmente anche per merito di un gran bel paio di baffoni.
La storia è semplice e lineare, due poliziotti scoprono attraverso dei documenti un giro di droga che porta ad una cassaforte nascosta in una lavanderia abbandonata di Los Angeles e se inizialmente cercano di essere il più riflessivi possibile, alla fine si lasciano prendere dalla bramosia della ricchezza e cadono nel baratro della corruzione, divenendo essi stessi dei fuorilegge.
La pellicola prende una piega drammatica e inaspettata sul finale, donando un mezzo colpo di scena che lascia abbastanza di stucco.
Il film riesce a rimanere interessante per quasi tutta la sua durata, anche se ha volte a dei punti un pò troppo morti; per essere un lavoro a basso badget, sicuramente è uno di quelli col livello più alto.
Se Nicolas Cage riuscisse a trovare una sua dimensione nella comicità, sicuramente riuscirebbe a risollevare una carriera che negli ultimi tempi, è quasi del tutto affondata nell'immondizia del direct to video.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta