Regia di Quentin Tarantino vedi scheda film
Mi aspettavo di più, molto di più. Tarantino ha delle trovate geniali e sa venderle molto bene, la sensazione che ho avuto non appena finito il film è che lui sia parecchio furbo, capace di rifilare un film vuoto come fosse un capolavoro, lavorando solo sui "dettagli" e su un buon budget. Il film, però, non decolla, la trama è piuttosto insignificante e molto debole in parecchi punti. Ciò che lo salva è un sapiente uso del flashback, una buona colonna sonora, l'innegabile bravura degli attori e la giusta tensione in alcune scene (vedi la tortura del poliziotto). Nel complesso l'ho trovato mediocre.
Impeccabile.
Si salva solo perché ha il ruolo giusto, per il resto non è all'altezza degli altri attori che lo affiancano.
Bravo, come sempre.
Non si tocca ma il ruolo non era adatto a lui.
Sembra impersonare se stesso ed in tal senso appare come l'unico ad interpretare al meglio il ruolo per cui è stato scelto.
Bravo è bravo ma non riesco a vederlo in questi ruoli (Taxi Driver prima ancora).
Nonostante una trama così piatta ed una regia, a mio avviso, non all'altezza della sua fama, il film è tutt'oggi considerato da molti un capolavoro. Credo sia stupido e riduttivo attribuire questo solo al cast di bravi attori o a scelte mediatiche, Tarantino qualche idea geniale ce l'ha e sa costruirci bene un film attorno.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta