Una ragazza entra nel suo appartamento, canticchia spensierata, mangia qualcosa in cucina, inizia poi a "pulirla" mettendo tutto a soqquadro allegramente.
Note
Il primo film della Akerman rivela subito lo spirito ribelle e sovvertitore dell'autrice, rivelandosi nel finale - con il senno di poi - inquietantemente (e presumibilmente) premonitore.
Il Dizionario Mereghetti assegna spesso, nelle ultime edizioni, il massimo punteggio anche a cortometraggi, che mette sullo stesso livello dei lungometraggi per quanto riguarda la valutazione e la possibilità di essere considerati opere artistiche a tutti gli effetti. É perlomeno curioso, però, che nel caso della regista belga Chantal Akerman assegni il massimo a questo… leggi tutto
Il Dizionario Mereghetti assegna spesso, nelle ultime edizioni, il massimo punteggio anche a cortometraggi, che mette sullo stesso livello dei lungometraggi per quanto riguarda la valutazione e la possibilità di essere considerati opere artistiche a tutti gli effetti. É perlomeno curioso, però, che nel caso della regista belga Chantal Akerman assegni il massimo a questo…
Mancanti:
- Day & Night (2010)
- La commune (Paris, 1871) (2000)
- A Close Shave (1995)
- Marketa Lazarová (1967)
- Kiga Kaikyô (1965)
[lavori in corso]
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Impressionante esordio della Akerman attrice e regista diciottenne.
commento di marco bi