Un capitano inglese in partenza per il fronte, nel 1915, conosce una ballerina e i due si innamorano; non riescono però a sposarsi per il poco tempo che hanno a disposizione. Al loro successivo incontro, le vicende della guerra hanno profondamente trasformato la ragazza che, per non ingannare l'ufficiale, sceglie di morire gettandosi sotto un camion sul ponte di Waterloo, luogo del loro primo incontro.
Note
Dal dramma teatrale di R. E. Sherwood, un film per il quale generazioni di spettatori hanno versato lacrime di commozione. Bellissima l'inglese Vivien Leigh, fascinoso l'americano Robert Taylor, "galeotte" le note del "Valzer delle candele".
Penso che sia uno tra i film più belli che io abbia mai visto. Vivien Leigh come al solito stupisce in tutta la sua bravura e bellezza… ogni film sempre di più… senza fine
Londra,1914,la partenza improvvisa verso il fronte,impedisce all'ufficiale Roy Cronin (Taylor) di sposare la ballerina Myra (Leigh).Questa,credendolo morto e caduta in disgrazia ,si prostituisce.Al suo ritorno non gli confessera' nulla e non si osera' sposarlo (lui e' di famiglia altolocata).Finira' in tragedia.Un classico e sfavillante melodramma dove attori,luci e scenografie dominano su… leggi tutto
È un be' film drammatico con quella di Via col vento viviien light però non mi piace perché finisce male e no
mi piacciono film ke finiscono male. non è che possano finire tutti bene i film Sì lo so però se finiscono Bene è meglio .poi ma fatto brutto, perché ci sta lei che sta a mezzo tanta gente e nessuno si accorge di…
Un melodramma di altri tempi, costruito apposta per far piangere il pubblico, ma risolto con un pudore che ancora colpisce lo spettatore odierno. Il regista Mervin Leroy non era un maestro, la sua regia oscilla fra alcuni momenti un po' troppo enfatici e sottolineati e altri che mantengono inalterata l'eleganza del tocco. Il film è tratto da un dramma teatrale di Robert E. Sherwood ed…
Londra,1914,la partenza improvvisa verso il fronte,impedisce all'ufficiale Roy Cronin (Taylor) di sposare la ballerina Myra (Leigh).Questa,credendolo morto e caduta in disgrazia ,si prostituisce.Al suo ritorno non gli confessera' nulla e non si osera' sposarlo (lui e' di famiglia altolocata).Finira' in tragedia.Un classico e sfavillante melodramma dove attori,luci e scenografie dominano su…
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Film stupendo con attori di straordinaria bravura. La romantica storia tra un ufficiale britannico in partenza per il fronte che si innamora di una ballerina; il suo intento è quello di sposarla, a causa di una partenza improvvisa ciò non avviene. La ballerina interpretata dalla bellissima Vivien Leigh promette di attenderlo, ma a breve convinta della sua morte e ridotta in miseria è…
Un’attrice che ho sempre amato molto, fin dalla prima volta che la vidi come Rossella O’Hara in « Via col vento », è Vivien Leigh. Mi colpirono molto sia la sua bellezza un pò « aristocratica », sia il…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Svegliarsi nella mattina libera della settimana e scoprire cosa passa rai 3 mentre fai colazione a volte non ha prezzo! Stupendo polpettone anni '40... guerra, amore, vergogna, dramma. Un mix di ingredienti vincenti, proposti da una splendida Vivien Leigh e un bravo Robert Taylor!
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Londra, 1939: il giorno della dichiarazione di guerra alla Germania, un ufficiale inglese sosta sul ponte di Waterloo e ripensa fra sé a una storia dell’altra guerra. In quello stesso luogo aveva conosciuto una ballerina classica, che aveva potuto frequentare solo per pochi giorni prima di partire per il fronte scambiandosi una promessa di matrimonio. Poi lei lo aveva creduto morto…
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
Dramma teatrale, che ha avuto una buona edizione cinematografica; naturalemnte siamo in pieno cinema romantico, ed a chi non piace il genere si allotani. Ma ci sono dei precisi comandamenti del genere che vengono rispettati a dovere, basandosi anche sulla presenza di attori strabiliantemente affascianti come la Leigh e TAylor ed in film di questo genere la cosa è basilare. Il fascino degli…
Grandi storie d'amore...e spesso di morte... legate per l'eternità alle città che sul grande schermo han fatto loro da sfondo, filo conduttore, fine ultimo e irrevocabile...
Bellissimo film sentimentale, un vero classico imperdibile per chi ama il genere (oppure i film con tanto di sceneggiatura, messa in scena e grande recitazione).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Tipico esempio del grande melo' che Hollywood sfornava negli anni quaranta.Grandi recitazioni e buoni sentimenti.
leggi la recensione completa di ezioStoria di un dramma che non c'è… indiscutibilmente ben girato, ma ci vuole coraggio a prenderlo sul serio
commento di RamitoUn dramma classico, coinvolgente e magistralmente recitato.
commento di zio_ulceraPenso che sia uno tra i film più belli che io abbia mai visto. Vivien Leigh come al solito stupisce in tutta la sua bravura e bellezza… ogni film sempre di più… senza fine
commento di argento_83