La tranquilla vita di un popolo di artisti girovaghi, i Ragnicks, viene sconvolta dall'arrivo del perfido Kadar che ha deciso di impadronirsi del preziosissimo rubino magico custodito dalla regina Canary. Per raggiungere il suo scopo Kadar fa rapire i gemelli Gore e Kutchek destinandoli a massacranti lavori. I due gemelli però fuggono e dopo mille peripezie, entrati in possesso del rubino, sconfiggono Kadar ridando la felicità al loro popolo. L'onda lunga dei vari nipotini di Conan non poteva non colpire il cinema italiano. Nel filone si allinea questo film che, tra un'esibizione di culturismo e l'altra, intreccia la sua fantastica storia.
Godibile si fa per dire… fantatrash nostrano che, seppure partendo da presupposti diversi può duellare con importanti scult come i due Dungeons & Dragons.
Una vera schifezza. Detto da uno che ha in "Conan il barbaro" uno dei suoi film preferiti targati anni '80. Sembra Mister Universo ambientato nel fantasy…bleah!!
DIVERTENTE ED ABBASTANZA BEN REALIZZATO SOFFRE DELL'INTERPRETAZIONE DEI DUE COLOSSI CHE DANNO DAVVERO UN TOCCO TRASH AD UN PELLICOLA CHE NON NE AVEVA BISOGNO.COMUNQUE VISTO ANCHE IL BUDGET E' GODIBILE.
Cinque anni dopo "Conan il barbaro" (1982) di John Milius, quando la moda per questo tipo di pellicole era passata da un pezzo, la Cannon dei cugini Globus e Golan mise sul piatto quattro milioni di dollari per ridare vitalità al genere. Girato nel nostro Paese con protagonisti statunitensi e caratteristi italiani, è un noioso carrozzone in costume da Carnevale, un chiassoso… leggi tutto
ruggero deodato si cimenta in un genere fuori tempo massimo,i film-filone conan ormai sono passati,e con un budget (5 miliardi di lire) altissimo per i suoi stander e buono per il cinema di quegli anni. E si VEDE! infatti la realizzazione di questo film è OTTIMA!i vestiti,le luci (ahimè il dvd comprato è una schifezza) le scenografie sono curatissime e particolari. di per se… leggi tutto
Cinque anni dopo "Conan il barbaro" (1982) di John Milius, quando la moda per questo tipo di pellicole era passata da un pezzo, la Cannon dei cugini Globus e Golan mise sul piatto quattro milioni di dollari per ridare vitalità al genere. Girato nel nostro Paese con protagonisti statunitensi e caratteristi italiani, è un noioso carrozzone in costume da Carnevale, un chiassoso…
“These are good artsy movies that lose a ton of money.” - Anonimo Californiano A differenza di A24 (cui ho dedicato in precedenza quest'altra → playlist), ch’è soprattutto una…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Un tiranno mira alla conquista di una pietra preziosa; due gemelli energumeni, in stato di schiavitù, si liberano per sconfiggere i cattivi.
I barbari, Barbarian brothers, Barbarians & co.: a seconda della versione e della distribuzione, questa pellicola è 'nota' (si fa per dire) con svariati titoli; in effetti comunque va rilevato che all'epoca c'era un discreto…
Sulla falsariga del Conan di Milius, Deodato sfrutta l'onda e gira "The Barbarians", con trama e personaggi abbastanza simili. La povertà di mezzi è evidente e le coreografie dei combattimenti sono appena abbozzate, ma a tratti il film diverte senza impegno.
"Barbarians & Co." diretto nel 1987 da Ruggero Deodato, mi ha lasciato perplesso. La storia racconta della tranquilla vita di un popolo di artisti girovaghi, i Ragnicks,e viene sconvolta dall'arrivo del perfido Kadar che ha ha l'obbiettivo di impadronirsi del preziosissimo rubino magico custodito dalla regina Canary. Per raggiungere il suo scopo Kadar fa rapire i gemelli Gore e Kutchek…
Spettacolare, cruento,divertente, molte belle donne e tanti personaggi strani,e anche ben recitato.è stata una SORPRESA non me lo aspettavo.Ma comunque i due simpatici gemelli palestrati li ho gia apprezzati in un altro film intitolato the TWINSITTERS(I BABYSITTERS).
ruggero deodato si cimenta in un genere fuori tempo massimo,i film-filone conan ormai sono passati,e con un budget (5 miliardi di lire) altissimo per i suoi stander e buono per il cinema di quegli anni. E si VEDE! infatti la realizzazione di questo film è OTTIMA!i vestiti,le luci (ahimè il dvd comprato è una schifezza) le scenografie sono curatissime e particolari. di per se…
purtroppo sky ha rescisso il contratto con la rai e quindi non si riesce piu a vedere RAISATCINEMA un canale che mostrava film di qualsiasi generecon una attenzione particolare al cinema di genere italiano! dagli…
Il fantasy in Italia non ha mai goduto di buona salute. Eppure, tra Calvino e Buzzati, tra la scapigliatura e la nuova letteratura di genere (Evangelisti, Manfredi,.Troisi, per fare qualche nome) o anche solo il…
Questa volta voglio ricordare un altro caratterista minore che anche per merito del suo volto che ha subito diverse plastiche , in quanto in gioventù si era dato fuoco davanti alla Casa Bianca per protestare contro…
film da guardare con affetto. Sottoprodotto spurio che sfrutta il filone "Conan", il film è rozzo e piatto. La pochezza dei mezzi non è supportata da una brillantezza di idee: ci troviamo in serie C e pure a metà classifica. Eppure è così naif che lo si rivede volentieri.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Godibile si fa per dire… fantatrash nostrano che, seppure partendo da presupposti diversi può duellare con importanti scult come i due Dungeons & Dragons.
commento di kael80Una vera schifezza. Detto da uno che ha in "Conan il barbaro" uno dei suoi film preferiti targati anni '80. Sembra Mister Universo ambientato nel fantasy…bleah!!
commento di dskatDIVERTENTE ED ABBASTANZA BEN REALIZZATO SOFFRE DELL'INTERPRETAZIONE DEI DUE COLOSSI CHE DANNO DAVVERO UN TOCCO TRASH AD UN PELLICOLA CHE NON NE AVEVA BISOGNO.COMUNQUE VISTO ANCHE IL BUDGET E' GODIBILE.
commento di superficie 213