Gloria e Aldo sono sposati da vent'anni. Un giorno Aldo va a vivere con Alessandra, una ragazza ventenne. La donna, sconvolta, si rifugia, con i due figli, dalla sorella Lea che vive a St. Louis negli Stati Uniti. Anche Lea e il marito Franco sono in crisi. In diversi modi Gloria e i figli Matteo, che si trova meglio di tutti, e Francesco, che tenta una timida riconciliazone con il padre, tenteranno di adattarsi alla nuova situazione. Pupi Avati si avventura nei terreni minati dell'indagine, tra il sociologico e l'intimista, dei problemi familiari. Lo fa con il suo consueto stile pacato, senza però riuscire a graffiare e perdendosi in banali moralismi.
Trasferta movimentata per due adolescenti, costretti a seguire la madre in fuga dal marito fedifrago .Si recheranno in America dalla zia, che vive lì con la sua famiglia allargata, insieme a due figlie del compagno.Catapultati improvvisamente in una realtà completamente diversa, dovranno confrontarsi e misurarsi, con un mondo del tutto nuovo, una lingua che conoscono… leggi tutto
Trasferta movimentata per due adolescenti, costretti a seguire la madre in fuga dal marito fedifrago .Si recheranno in America dalla zia, che vive lì con la sua famiglia allargata, insieme a due figlie del compagno.Catapultati improvvisamente in una realtà completamente diversa, dovranno confrontarsi e misurarsi, con un mondo del tutto nuovo, una lingua che conoscono…
Fratelli e sorelle è stato un mezzo passo falso (sia di critica che al botteghino) disorientante per un Pupi Avati ormai lanciato, dopo Bix - dell'anno precedente - alla conquista dell'America (tant'è che il successivo Magnificat viene realizzato a bassissimo budget, senza grandi nomi nel cast e nel cuore dell'Umbria). Sempre fedele a un'etica minimalista, intimista e sincera all'inverosimile,…
All’interno del trittico dei suoi film americani, Fratelli e sorelle è quello in cui Pupi Avati affronta di più uno dei temi d’elezione del suo cinema: la famiglia e le sue problematiche. È anche quello in cui il suo tocco è meno riconoscibile, perché calato in una contemporaneità aliena (in cui non è molto a suo ago, a dire il vero) e…
attore dalla prestanza fisica importante, ed all'inizio è servita molto, poi ha recitato in film interessanti, ma sinceramente avrebbe e potrebbe fare di più che non perdersi in sciocchezze...Un ruolo bello e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Discreto lavoro di Avati
leggi la recensione completa di Furetto60