Paul e Marianne hanno appena aperto un negozio di fiori alla periferia di Parigi. Tutti i loro cari sono presenti all'inaugurazione, compresi i genitori di Marianne che non vedono di buon occhio il genero perché Paul non può rendere la loro figlia madre. Il giorno dopo Marianne riceve la chiamata dell'agenzia francese per le adozioni: un adorabile bambino di sei mesi fa al caso loro. Si chiama Benjamin ma è bianco, biondo e con gli occhi azzurri, esattamente agli antipodi di come sono Marianne e Paul.
Film molto carino, leggero, ma gradevolissimo se guardato senza troppe pretese: i personaggi a contorno assumono tratti un po' caricaturali, che mi hanno rievocato l'ostinato attaccamento alle radii del Grosso Grasso Matrimonio Greco o di Bend It Like Beckham. Il background in fondo è lo stesso: tradizioni e pregiudizi da superare. Consigliato.
Paul e Salimata si vedono affidare un neonato che non avrebbero mai immaginato....
Intelligente commedia che descrive il 'razzismo al contrario',
carina ma non del tutto riuscita.
Film commedia un po' sciocco su una coppia di immigrati neri che adottano un bimbo bianco. Contrattempi e difficoltà trattate con tanta leggerezza quanta superficialità.
Paul e Salimata, una coppia di colore entrambi nati in Francia ma originari lui della Martinica e lei del Senegal, hanno appena coronato il sogno di aprire un proprio negozio di fioraio. Li unisce il reciproco amore ed una vita movimentata soprattutto per la presenza di amici particolarmente 'esuberanti', se non addirittura 'naif', come il 'pazzerello' Manu interpretato dal… leggi tutto
Questo film è la lampante dimostrazione che non importa inventarsi nuovi generi per fare un ottimo lavoro. Ha i tuoi occhi ricalca il canovaccio del confronto tra diversità, incentrato stavolta sull'incontro di razze diverse e lo fa benissimo, con un prodotto fresco, gradevole e soprattutto con toni mai saccenti o pedanti verso il pubblico, come invece spesso accade in casi… leggi tutto
Questo film è la lampante dimostrazione che non importa inventarsi nuovi generi per fare un ottimo lavoro. Ha i tuoi occhi ricalca il canovaccio del confronto tra diversità, incentrato stavolta sull'incontro di razze diverse e lo fa benissimo, con un prodotto fresco, gradevole e soprattutto con toni mai saccenti o pedanti verso il pubblico, come invece spesso accade in casi…
Lucien Jean-Baptiste (sì, Jean-Baptiste è il cognome) è regista, sceneggiatore e attore francese nato in Martinica (dipartimento d'oltremare francese); la madre si trasferisce nella "Francia metropolitana" quando lui ha tre anni.
Aïssa Maïga è nata da madre senegalese che è venuta in Francia quando lei aveva quattro anni. Ha ricevuto una…
Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.
Serie TV concluse: - 1a The It Crowd
E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?
Paul e Salimata, una coppia di colore entrambi nati in Francia ma originari lui della Martinica e lei del Senegal, hanno appena coronato il sogno di aprire un proprio negozio di fioraio. Li unisce il reciproco amore ed una vita movimentata soprattutto per la presenza di amici particolarmente 'esuberanti', se non addirittura 'naif', come il 'pazzerello' Manu interpretato dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film molto carino, leggero, ma gradevolissimo se guardato senza troppe pretese: i personaggi a contorno assumono tratti un po' caricaturali, che mi hanno rievocato l'ostinato attaccamento alle radii del Grosso Grasso Matrimonio Greco o di Bend It Like Beckham. Il background in fondo è lo stesso: tradizioni e pregiudizi da superare. Consigliato.
commento di SampisaPaul e Salimata si vedono affidare un neonato che non avrebbero mai immaginato.... Intelligente commedia che descrive il 'razzismo al contrario', carina ma non del tutto riuscita.
leggi la recensione completa di starbookFilm commedia un po' sciocco su una coppia di immigrati neri che adottano un bimbo bianco. Contrattempi e difficoltà trattate con tanta leggerezza quanta superficialità.
commento di ENNAH