Iris, la moglie del ricco banchiere Antoine Doriot, scompare nel centro di Parigi. Max, un giovane meccanico pieno di debiti, potrebbe essere correlato al suo rapimento. Gli investigatori sono però ancora lontani dall'immaginare la verità sulla storia che si apre davanti ai loro occhi.
Un meccanico accetta di fingere il rapimento di una ricca signora che vuole sparire dalla vita del marito ma al suo rientro nell'appartemento ne troverà il cadavere, scoprendo di essere stato incastrato. Bel thriller, ottime le atmosfere.
La prima parte sembra pure interessante, ma poi il tutto si perde in un pastrocchio indicibile, cominciando da un voyeurismo apparentemente a seguire la moda delle Sfumature. Bocciato.
MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI
VISTO SU PRIME VIDEO NELL’APRILE 2022
Come recita un abusatissimo detto, “chi troppo vuole nulla stringe”. Un rischio che corrono per tutta la durata della vicenda in immagini i protagonisti di questo rivisitato remake francese dell’originale nipponico Chaos del 1990 (letteralmente caos e quindi confusione, in italiano). Non ci… leggi tutto
Thriller discreto, prodotto da Netflix, recitato, coprodotto e diretto da Jalil Lespert che come regista sembra essere migliore che come attore. La tensione è resa bene, le atmosfere richiamano efficacemente il cinema noir, la trama discretamente avvincente seppur con qualche evidente forzatura nella sceneggiatura, ma difficilmente pellicole del genere non ne hanno. Bravi anche… leggi tutto
MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI
VISTO SU PRIME VIDEO NELL’APRILE 2022
Come recita un abusatissimo detto, “chi troppo vuole nulla stringe”. Un rischio che corrono per tutta la durata della vicenda in immagini i protagonisti di questo rivisitato remake francese dell’originale nipponico Chaos del 1990 (letteralmente caos e quindi confusione, in italiano). Non ci…
Thriller discreto, prodotto da Netflix, recitato, coprodotto e diretto da Jalil Lespert che come regista sembra essere migliore che come attore. La tensione è resa bene, le atmosfere richiamano efficacemente il cinema noir, la trama discretamente avvincente seppur con qualche evidente forzatura nella sceneggiatura, ma difficilmente pellicole del genere non ne hanno. Bravi anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un meccanico accetta di fingere il rapimento di una ricca signora che vuole sparire dalla vita del marito ma al suo rientro nell'appartemento ne troverà il cadavere, scoprendo di essere stato incastrato. Bel thriller, ottime le atmosfere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloLa prima parte sembra pure interessante, ma poi il tutto si perde in un pastrocchio indicibile, cominciando da un voyeurismo apparentemente a seguire la moda delle Sfumature. Bocciato.
commento di silviodifedeCome diceva il rag. Ugo Fantozzi?
commento di Clochard