Demetrio Cultrera (Buzzanca), detto Dedé, è il prototipo del maschio siciliano; in più è ricco e scapolo. Riesce a farlo innamorare e a sposarlo Rosalba Giordano, figlia del locale re del tonno. La donna tenta di acculturarlo, ma Dedé si sente schiavizzato. Per distrarsi si fa l'amante, ma anche questa lo perseguita. Allora va in Amazzonia e si compra un'indigena perché gli faccia da schiava.
Note
La Spaak non era ancora entrata nel suo "Harem" televisivo. Il genere "pruriti siciliani", figlio indegno della commedia all'italiana, era già boccheggiante. Anche Buzzanca, che sul genere aveva costruito la carriera, era agli sgoccioli.
Una splendida Veronica Merin (e dove si è vista più?) e un Lando Buzzanca in grande spolvero coprotagonisti di una commedia che ho trovato originale nello svolgimento e veramente divertente. A quando il DVD?
Voto 7.5 - Sicuramente una delle migliori commedie di Lando Buzzanca questa. Illustra con molta ironia il punto di vista degli uomini succubi del gentil sesso, raccontando le vicissitudini sentimentali di un uomo che stufo di avere sempre a che fare con donne autoritarie ed anche un po' fuori di testa, decide di trovarsi una schiava che almeno non lo opprima e che faccia tutto quello che dice… leggi tutto
Un uomo troppo tradizionale decide di separarsi dalla moglie troppo moderna e dall'amante per acquistarsi una schiava.
Pur coi suoi notevoli difetti, la commedia è divertente, veloce e spassosa. Buzzanca è bravo e brillante come sempre e la sceneggiatura, una volta tanto ricca di trovate esilaranti, gli permette di mettersi in gioco al meglio. leggi tutto
Delirante o provocatorio? Questo ennesimo filmetto della saga del siculo virile e fieramente sicuro di sè, ma perennemente impelagato nelle peggiori disavventure e paranoie sessuali, con protagonista unico ed insostituibile Lando Buzzanca, non offre grande varietà a quanto già visto nei precedenti 'merli maschi' e via dicendo. E' inoltre un altro della serie dei film tratti… leggi tutto
spumeggiante commedia di Capitani, con un cast in serotonina piena. Basta solo l'inizio, con Buzzanca in aereo che ne combina di ogni al povero suo compagno di posto, per capire che il film ha un'aria leggera, scanzonata. Tutto scorre benissimo, dal nostro siciliano, fiero e risoluto, che si vede ridimensionare da una Catherine Spaak meravigliosa e volitiva (in una delle sue migliori…
Ci tenevo particolarmente a dedicare una playlist a uno dei più grandi musicisti italiani,nonchè autore di numerevoli colonne sonore.La passione per la musica nasce in Umiliani durante la guerra,quando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBuzzanca non cambia il solito cliché abituale
commento di 90000Film spazzatura che incoraggia l'adulterio e il maltrattamento delle donne.
commento di wang yuUna splendida Veronica Merin (e dove si è vista più?) e un Lando Buzzanca in grande spolvero coprotagonisti di una commedia che ho trovato originale nello svolgimento e veramente divertente. A quando il DVD?
commento di chinroTra le farsacce buzzanchiane degli anni Settanta, una delle meno peggiori, forse grazie a una regia non dozzinale di Capitani. Voto: 6.
commento di sasso67