Pionieri nel lanciare l'idea del calcio come terapia, gli psichiatri italiani devono, in tempi brevi, creare una Nazionale di calcio con i pazienti psichiatrici per partecipare a una trasferta in Giappone per vincere la coppa del mondo. A guidare la squadra è l'allenatore romano Enrico Zanchini, ex giocatore di calcio a 5 da sempre impegnato nel sociale, mentre a prepararli atleticamente è il pugile Vincenzo Cantatore.
Volfango De Biase racconta in questo film una storia emozionante, che coinvolge e commuove, basata su due elementi di grande forza espressiva: il calcio e la “pazzia”.
Nel 2016 viene organizzato in Giappone il mondiale di calcio a 5 per persone con disturbi psichiatrici, e a Roma un gruppo di persone raccoglie la sfida. Vengono fatte le prime selezioni, e poi formato il gruppo… leggi tutto
Lo psichiatra Santo Rullo ha un sogno: portare una squadra italiana ai mondiali di calcio a 5 per pazienti psichiatrici che si terranno di lì a poco in Giappone. Con la complicità di un allenatore e del suo staff tecnico, vengono scelti alcuni pazienti particolarmente portati per il gioco e, non senza fatiche, viene creata una nazionale. Gli atleti ora dovranno farsi onore in terra… leggi tutto
Lo psichiatra Santo Rullo ha un sogno: portare una squadra italiana ai mondiali di calcio a 5 per pazienti psichiatrici che si terranno di lì a poco in Giappone. Con la complicità di un allenatore e del suo staff tecnico, vengono scelti alcuni pazienti particolarmente portati per il gioco e, non senza fatiche, viene creata una nazionale. Gli atleti ora dovranno farsi onore in terra…
Per il secondo anno consecutivo Sky Cinema ha organizzato e trasmesso la cerimonia di consegna dei David di Donatello, i premi che celebrano la stagione del… segue
Volfango De Biase racconta in questo film una storia emozionante, che coinvolge e commuove, basata su due elementi di grande forza espressiva: il calcio e la “pazzia”.
Nel 2016 viene organizzato in Giappone il mondiale di calcio a 5 per persone con disturbi psichiatrici, e a Roma un gruppo di persone raccoglie la sfida. Vengono fatte le prime selezioni, e poi formato il gruppo…
Una commedia italiana alla settimana è la cura per il cinema italiano? Sembrerebbe di sì, a giudicare le prescrizioni della distribuzione italiana (medico e melato allo stesso tempo però: e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commovente e divertente. Che tenerezza questi ragazzi!
commento di Artemisia1593