Ottobre 2008. La giovane suora Colleen evita ogni contatto con la sua famiglia fino a quando un giorno una mail della madre le annuncia il rientro a casa dall'Iraq del fratello. Al suo rientro nella casa d'infanzia ad Asheville, Colleen ritrova la sua vecchia stanza così come l'aveva lasciata, con le pareti dipinte di nero e coperte di poster hard metal. I suoi genitori sono felici di rivederla ma il disagio e l'imbarazzo sono palpabili. Durante la visita di Colleen, vecchie tensioni sono destinate a ritornare in superficie e a essere per sempre sepolte.
Una ragazza che vuole diventare suora ha un fratello sfigurato dalla guerra, una madre che ha tentato il suicidio, e che fuma insieme al padre ingenti quantità di erba. Ma in mezzo al dolore, questi personaggi cercano comunque la serenità e, nello stare insieme, un conforto possibile. Film dalla dolce grazia e perfettamente misurato, che senza voler strafare rende bene sentimenti… leggi tutto
Una ragazza che vuole diventare suora ha un fratello sfigurato dalla guerra, una madre che ha tentato il suicidio, e che fuma insieme al padre ingenti quantità di erba. Ma in mezzo al dolore, questi personaggi cercano comunque la serenità e, nello stare insieme, un conforto possibile. Film dalla dolce grazia e perfettamente misurato, che senza voler strafare rende bene sentimenti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.