La voce fuori campo commenta le immagini di una Terra futura ormai in disfacimento, tra spezzoni di film già realizzati da Brocani, fotografie di Michelangelo Giuliani, relitti, paesaggi e corpi umani al limite della deformazione o trasfigurazione.
La Terra fra 25 anni (1997) sarà un pianeta postatomico, quasi disabitato, inaccogliente.
Il primo pensiero è inevitabilmente quello: La jetée di Chris Marker, 1962. Dieci anni più tardi, naturalmente, ma le affinità non sono poche: anche Segnali da un pianeta in via di estinzione è un cortometraggio in bianco e nero di fantascienza ambientato… leggi tutto
Ricordo che questo "Corto" di Brocani lo reputai godibile ed almeno appassionante in fatto di semplice visione no-perditempo ... comunque apprezzabile molto l'Idea di fare aggiunte con vari montaggi di altri "Corti Sperimentali" dell'epoca anni '60-'70 cosi' si riesce anche a dare una forma al tutto meno noiosa ma con piu' brio e meno frivolezze.voto.7. leggi tutto
EARTH OVERSHOOT DAY 2019
– FILMOGRAFIA PER UNA NUOVA COSCIENZA ECOLOGICA
Non un’allegrissima “ricorrenza”, bisogna ammetterlo, ma non tutte le ricorrenze sono fatte per…
La Terra fra 25 anni (1997) sarà un pianeta postatomico, quasi disabitato, inaccogliente.
Il primo pensiero è inevitabilmente quello: La jetée di Chris Marker, 1962. Dieci anni più tardi, naturalmente, ma le affinità non sono poche: anche Segnali da un pianeta in via di estinzione è un cortometraggio in bianco e nero di fantascienza ambientato…
Ricordo che questo "Corto" di Brocani lo reputai godibile ed almeno appassionante in fatto di semplice visione no-perditempo ... comunque apprezzabile molto l'Idea di fare aggiunte con vari montaggi di altri "Corti Sperimentali" dell'epoca anni '60-'70 cosi' si riesce anche a dare una forma al tutto meno noiosa ma con piu' brio e meno frivolezze.voto.7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Visione interessante !
leggi la recensione completa di chribio1