Espandi menu
cerca

Trama

La voce fuori campo commenta le immagini di una Terra futura ormai in disfacimento, tra spezzoni di film già realizzati da Brocani, fotografie di Michelangelo Giuliani, relitti, paesaggi e corpi umani al limite della deformazione o trasfigurazione.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

La Terra fra 25 anni (1997) sarà un pianeta postatomico, quasi disabitato, inaccogliente.   Il primo pensiero è inevitabilmente quello: La jetée di Chris Marker, 1962. Dieci anni più tardi, naturalmente, ma le affinità non sono poche: anche Segnali da un pianeta in via di estinzione è un cortometraggio in bianco e nero di fantascienza ambientato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Ricordo che questo "Corto" di Brocani lo reputai godibile ed almeno appassionante in fatto di semplice visione no-perditempo ... comunque apprezzabile molto l'Idea di fare aggiunte con vari montaggi di altri "Corti Sperimentali" dell'epoca anni '60-'70 cosi' si riesce anche a dare una forma al tutto meno noiosa ma con piu' brio e meno frivolezze.voto.7. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

La Terra fra 25 anni (1997) sarà un pianeta postatomico, quasi disabitato, inaccogliente.   Il primo pensiero è inevitabilmente quello: La jetée di Chris Marker, 1962. Dieci anni più tardi, naturalmente, ma le affinità non sono poche: anche Segnali da un pianeta in via di estinzione è un cortometraggio in bianco e nero di fantascienza ambientato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Ricordo che questo "Corto" di Brocani lo reputai godibile ed almeno appassionante in fatto di semplice visione no-perditempo ... comunque apprezzabile molto l'Idea di fare aggiunte con vari montaggi di altri "Corti Sperimentali" dell'epoca anni '60-'70 cosi' si riesce anche a dare una forma al tutto meno noiosa ma con piu' brio e meno frivolezze.voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito