Espandi menu
cerca

Trama

Due fotografi della "sezione cinema" della Edison Volta vagano in pellegrinaggio tra le dighe dei pendii alpini confrontandosi in botta e risposta dialettali.

Note

Realizzato per il Settimo Congresso delle grandi dighe del 1961 a Roma, il documentario mostra sfondo e personaggi su due livelli diversi ma interdipendenti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Carrellata di immagini dalle dighe alpine.   "Questo documentario è stato realizzato in occasione del settimo congresso internazionale delle grandi dighe. Roma 1961", avverte la didascalia che chiude i sedici minuti di Le grand barrage. La sezione cinema della Edisonvolta, da ormai un decennio capitanata dal giovane regista Ermanno Olmi (classe 1931), partecipa al congresso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Carrellata di immagini dalle dighe alpine.   "Questo documentario è stato realizzato in occasione del settimo congresso internazionale delle grandi dighe. Roma 1961", avverte la didascalia che chiude i sedici minuti di Le grand barrage. La sezione cinema della Edisonvolta, da ormai un decennio capitanata dal giovane regista Ermanno Olmi (classe 1931), partecipa al congresso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito