La scrittrice Maddie Young vive una vita di isolamento dopo aver perso l'udito da adolescente, ritirandosi in un mondo fatto solo di silenzio. Quando però un killer psicopatico dal volto mascherato appare alla finestra della sua abitazione, Maddie deve spingersi oltre i propri limiti mentali e fisici al fine di sopravvivere alla lunga notte che l'attende.
Dopo un buon inizio, il film si appiattisce completamente nella solita dinamica dell’inseguimento tra un killer cattivissimo e una preda inerme (qui nello specifico sordomuta). Poca l’inventiva, pochissima la tensione, molta la noia. Voto 4/10.
Piccolo thriller-horror che fa della citazione del cinema dell'assedio e della civetteria meta-cinematografica (la sceneggiatrice impersona una scrittrice in crisi creativa di soggetti 'de paura' che riceve la visita di una maniaco assassino destinato a diventare il protagonista del suo ultimo libro) gli elementi principali del dispositivo filmico.
Hush (in italiano chiamato Il Terrore Del Silenzio) diretto dal regista di Oculus è uno degli horror/thriller più interessanti degli ultimi anni; è un film che diverte,inquietante, con degli ottimi attori e con (finalmente in un horror recente) una protagonista per cui tifi.Lo trovate disponibile su Netflix. Io l'ho adorato.
Un thriller davvero interessante dove i protagonisti non fanno scelte avventate ma sempre a ridosso di una certa logica il che rende il film molto apprezzabile. Inoltre l'attrice protagonista ricorda a tratti la Jolie.
Il Terrore del silenzio (Hush) è un film horror/thriller (appartenente nello specifico al genere home invasion) diretto da Mike Flanagan regista del già ottimo Oculus.La sceneggiatura del film è curata dallo stesso regista e da Kate Siegel (che interpreta anche la protagonista della pellicola).Il film è stato distribuito direttamente sulla… leggi tutto
Ritiratasi nella comoda e isolata casa di campagna per scrivere il suo ultimo libro, la bella e giovane scrittrice sordomuta Maddie, riceve la furtiva visita di un serial killer mascherato e munito di balestra che ha già fatto fuori la sua sfortunata vicina di casa. Sola e indifesa, la ragazza dovrà dar fondo a tutte le sue energie ed al suo strenuo istinto di sopravvivenza per… leggi tutto
Una scrittrice sordomuta , va a vivere in campagna in cerca di ispirazione ma trova invece un brutale assassino che la assedia in casa ... Qualche tempo fa , non mi era dispiaciuto " Il gioco di Gerald " , altra pellicola diretta da Mike Flanagan . Allora ho deciso di vedermi questo film diretto e scritto da lui in collaborazione con la moglie Kate Siegel ( che ne è pure la bella… leggi tutto
Questo film mi è piaciuto molto l'ho trovato molto ansioso soprattutto alcune scene. Mi piace molto anche la protagonista forte coraggiosa e simpatica, non è una che si arrende facilmente ma cerca di soppravivere nonostante si sorda e muta.
Spesso i protagonisti si lasciano uccidere facilmente è questo che rende questo film diverso dagli altri.
Non ha nessun…
Ecco la mia lista sui film thriller/horror "home invasion",il sottogenere in cui delle persone estranee irrompono o cercano di entrare in casa dei protagonisti del film con intenzioni non certo buone.
Questo film mi è piaciuto molto l'ho trovato molto ansioso, sopprattuto in alcune scene. Mi piace molto anche la protagonista forte, coraggiosa e simpatica, non è una di quelle che si arrendono facilmente. Pensare al fatto che qualcuno ti spii dentro casa senza che tu lo sappia, rende il tutto ansiogeno e da brividi. Non ha nessun jump scare o scene splatter, ma mette ansia e paura…
Una scrittrice sordomuta , va a vivere in campagna in cerca di ispirazione ma trova invece un brutale assassino che la assedia in casa ... Qualche tempo fa , non mi era dispiaciuto " Il gioco di Gerald " , altra pellicola diretta da Mike Flanagan . Allora ho deciso di vedermi questo film diretto e scritto da lui in collaborazione con la moglie Kate Siegel ( che ne è pure la bella…
Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro.
Qui…
Questa Playlist riporta i titoli di sette horror "minori" (minori nel senso che sono stati realizzati con poco budget, non presentano nomi di attori e attrici altisonanti) ma che, nel complesso ho apprezzato e di cui…
Una giovane scrittrice non udente, trasferitasi in una nuova casa lontana dalla città, viene perseguitata da un misterioso maniaco omicida intenzionato a torturarla e poi ucciderla, per puro cinico divertimento. La ragazza dovrà contare su tutto il suo ingegno e la sua astuzia per riuscire a sfuggirgli, non potendo contattare nessuno.
Buon thriller con qualche…
Ritiratasi nella comoda e isolata casa di campagna per scrivere il suo ultimo libro, la bella e giovane scrittrice sordomuta Maddie, riceve la furtiva visita di un serial killer mascherato e munito di balestra che ha già fatto fuori la sua sfortunata vicina di casa. Sola e indifesa, la ragazza dovrà dar fondo a tutte le sue energie ed al suo strenuo istinto di sopravvivenza per…
Questa Playlist parte con l'idea di raccogliere tutte quelle pellicole, in apparenza, minori (in quanto non appoggiate da grandi sponsor, realizzate con poco budget, a cui non hanno preso parte grandi attori o…
Circostanza da manuale (horror) ad hoc: giovane donna con un serio handicap vive in quasi totale isolamento presso una bella baita sperduta in un bosco: è una scrittrice trentenne, piuttosto avvenente, e soffre di una forma di sordomutismo contratta da bambina in conseguenza di un forte attacco di meningite: per questo ha scelto di vivere in isolamento, pur legata al mondo circostante…
Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Una scemata Il killer più stupido di sempre. Piu scemo di Scream in Scary movie e qui si vuole fare paura.
commento di OttiperottiQuesto film mi ha preso fin da subito molto ansiogeno e angosciante
leggi la recensione completa di Shivers_Wolfs_5Bellissimo film ti prende fin da subito.
leggi la recensione completa di Shivers_WolfsUn home invasion , ben girato ma proprio inverosimile ....
leggi la recensione completa di daniele64Dopo un buon inizio, il film si appiattisce completamente nella solita dinamica dell’inseguimento tra un killer cattivissimo e una preda inerme (qui nello specifico sordomuta). Poca l’inventiva, pochissima la tensione, molta la noia. Voto 4/10.
commento di alexio350Buon thriller con qualche venatura horror non troppo originale ma ben sorretto da regia e interpretazioni.
leggi la recensione completa di Fanny SallyPiccolo thriller-horror che fa della citazione del cinema dell'assedio e della civetteria meta-cinematografica (la sceneggiatrice impersona una scrittrice in crisi creativa di soggetti 'de paura' che riceve la visita di una maniaco assassino destinato a diventare il protagonista del suo ultimo libro) gli elementi principali del dispositivo filmico.
leggi la recensione completa di maurizio73Hush (in italiano chiamato Il Terrore Del Silenzio) diretto dal regista di Oculus è uno degli horror/thriller più interessanti degli ultimi anni; è un film che diverte,inquietante, con degli ottimi attori e con (finalmente in un horror recente) una protagonista per cui tifi.Lo trovate disponibile su Netflix. Io l'ho adorato.
leggi la recensione completa di DjangoFreemanUn thriller davvero interessante dove i protagonisti non fanno scelte avventate ma sempre a ridosso di una certa logica il che rende il film molto apprezzabile. Inoltre l'attrice protagonista ricorda a tratti la Jolie.
commento di Fivekeep