Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Jekyll sta lavorando al siero dell'eterna giovinezzza. Allo scopo preleva ormoni dai cadaveri di giovani ragazze e se li inietta. Ben presto subisce una trasformazione e questa volta il classico Mr. Hyde è una donna: Barbara. Bella e originale versione di una storia raccontata già mille volte al cinema. Un classico anni Settanta della casa inglese Hammer Film, specializzata in horror.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un Dr.Jekill un po' insolito e diverso,adatto agli amanti del genere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Interessante variazione sulla storia del Dottor Jekyll, che si basa sulla riscoperta non soltanto del suo lato oscuro, ma anche del versante femminile. Buono e un po' sottovalutato.

    commento di sasso67
  • Molto bello, una rifacimento della storia del dottor Jeckil e mr. Hide.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 37 - SI PUO' FARE Nella Londra ottocentesca, il Dottor Jeckyll trascorre ogni istante del suo vivere terreno, a mettere in pratica le sue ardite teorie inerenti la vita umana, per nulla disposto ad accettare i limiti fisiologici che l'esistenza pone di fronte ad ogni individuo vivente, ed anzi risoluto a sperimentare nuove formule per scoprire tecniche in grado di modificare gli ormoni… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 37 - SI PUO' FARE Nella Londra ottocentesca, il Dottor Jeckyll trascorre ogni istante del suo vivere terreno, a mettere in pratica le sue ardite teorie inerenti la vita umana, per nulla disposto ad accettare i limiti fisiologici che l'esistenza pone di fronte ad ogni individuo vivente, ed anzi risoluto a sperimentare nuove formule per scoprire tecniche in grado di modificare gli ormoni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

In un periodo in cui la Hammer attraversava ormai un periodo cronico di vacche magre, se non magrissime, questa pellicola diretta dall'abile ed esperto Roy Ward Baker, rappresenta una vacca grassa, anzi un toro. BARBARA IL MOSTRO DI LONDRA e' l'ennesima trasposizione cinematografica del classico scritto da Robert Louis Stevenson, L'INSOLITO CASO DEL DR. JEKYLL E MR. HYIDE, credo sia la seconda…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Recensione

Baldaduke di Baldaduke
7 stelle

Raffinato (come al solito) film Hammer dove gli uomini sono più femminei delle donne e dove i simbolismi sessuali si sprecano. Qualche colpo tecnico di mirabile fattura (la prima strasformazione senza stacchi di montaggio) e una buona originalità del soggetto che, al canovaccio stevensoniano, aggiunge la storia di Jack lo squartatore e quella di Burk & Hare.

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Altra bella prova della Hammer qui alla prese con una variazione di  dr.Jekill e mister (sister) hide.La trasformazione uomo-donna e' la cosa piu' intrigante del film con tutti gli inconvenienti di contorno.Bella ambientazione e qualche veloce nudo parziale.

leggi tutto
2011
2011
2008
2008
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Un film d'annata, firmato da un altro artigiano della Hammer, pellicola che ha il pregio di rinnovare il mito del dottor Jekyll in modo innovativo e simpatico. A differenza di Fisher (il primo artigiano della Hammer), lo stile di Ward Baker (nel genere vampiresco) è figlio del '68 e gode di tutte quelle "libertà" che ne conseguono: se in Fisher il sesso era il motivo scatenante ma era vissuto…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Dr. Jekyll e Mr. Hyde

woody di woody

Una delle "coppie" più note in letteratura e anche nel mondo del cinema in sette differenti versioni. Le migliori, a mio modo di vedere sono la prima e la quarta (sfortunatamente non presente nel database il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito