Vittorio, un industriale con la passione per le corse automobilistiche, resta ucciso durante una gara. La moglie tiene nascosta la cosa al figlio: gli dice solo che dopo le vacanze non rientreranno a Milano. Gianluca però scoprirà drammaticamente la verità. Melodramma pretenzioso che resta sospeso in una eleganza di superficie.
La bellissima estate è un lavoro dalle mire eccessive, troppo ambiziose per il team Martino (Sergio regista e il fratello Luciano produttore; entrambi inoltre sceneggiatori al fianco di Sauro Scavolini); un melodrammone dalle atmosfere ottocentesche (l'alta borghesia, il conflitto di classe, l'infanzia lacerata con un retrogusto di buonismo deamicisiano) che, per quanto illustrato con… leggi tutto
La bellissima estate è un lavoro dalle mire eccessive, troppo ambiziose per il team Martino (Sergio regista e il fratello Luciano produttore; entrambi inoltre sceneggiatori al fianco di Sauro Scavolini); un melodrammone dalle atmosfere ottocentesche (l'alta borghesia, il conflitto di classe, l'infanzia lacerata con un retrogusto di buonismo deamicisiano) che, per quanto illustrato con…
Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
Stracult totale. Sergio Martino inanella un film-ossimoro di strepitosa mediocrità. Pur con una sua onestà di fondo che lo rende simpatico, è un film irritante che però riesce in un’impresa assai rara: fa divertire. Quando un melodramma è realizzato in maniera così arrangiata può solo far ridere. Come può non far ridere…
Uno dei vari "lacrima-movie" usciti negli anni '70, la storia e' sempre la stessa: genitori che non comprendono il figlio che a loro insaputa e' ammalato, oppure il contrario o bambini che soffrono per il divorzio dei genitori ecc.
Il film in se stesso non e' malvagio e si segue abbastanza volentieri grazie anche alla presenza della bella Senta Berger e dal simpatico Lino Toffolo.
Ideale per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Lacrima movie di un certo effetto.mi ricordo che mi colpi'molto,con una serie di disgrazie infinite e la presenza ultratrash di Lino Toffolo.
commento di Il Fede