Trama
Cinque storie di amore e di sesso si intrecciano durante un'estate più che calda a Madrid. I protagonisti scoprono strane e insolite fonti di indulgenza sessuale con nomi impronunciabili: Dacrifilia, Efefilia, Sonnofilia, Polyamori, Arpaxofilia... Tutti i tabù sono destinati a essere infranti in nome del piacere, qualsiasi forma esso abbia.
Approfondimento
KIKI & I SEGRETI DEL SESSO: CINQUE PERVERSIONI SESSUALI
Diretto da Paco León e sceneggiato dal regista con Josh Lawson e Fernando Pérez, Kiki & i segreti del sesso racconta cinque differenti storie d'amore e curiose deviazioni sessuali che si incrociano durante una calda estate a Madrid. Dacrifilia (eccitazione per le lacrime), efefilia (eccitazione per i tessuti soffici), sonnofilia (eccitazione per una persona priva di sensi), poliamore (eccitazioni per le relazioni multiple) e arpaxofilia (eccitazione per l'essere derubati) smettono di essere nomi impronunciabili e diventano per cinque coppie l'origine del loro piacere sessuale. Ogni sentimento, paura e tabù è destinato a essere infranto per non negare il piacere o l'amore, con conseguenze non sempre facili da gestire.
Con la direzione della fotografia di Kiko de la Rica, le scenografie di Pilar Robla, i costumi di Pepe Patatin e Javier Bernal, Kiki & i segreti del sesso viene così descritto dal regista: «Questo terzo film significa molto per me. Per la prima volta, non sono io il produttore e non parte da una mia idea. Ho lavorato su commissione ma ho avuto la libertà e la fiducia necessarie per lavorare come volevo. In più, mi sono divertito a dirigere attori e attrici che ammiro. Si tratta di una commedia in cui il sesso è visto in maniera originale e senza pregiudizi. Il sesso può essere divertente e romantico al tempo stesso: credo fermamente che sia ancora il modo migliore per fare l'amore».
La prima coppia protagonista di Kiki & i segreti del sesso è quella formata da Natalia e Alex, interpretati da Natalia de Molina e Álex García. Giovani, belli e moderni, si amano ma Natalia nasconde strani gusti sessuali ereditati e condivisi con vari componenti della sua famiglia. A provocarle piacere è infatti l'arpaxofilia. Alex, visibilmente geloso, farà tutto ciò che sere per soddisfare le sue voglie.
La seconda storia ha per protagonisti Paco, Ana e Belén, portati in scena nell'ordine da Paco León, Ana Katz e Belén Cuesta. Paco e Ana sono una coppia (con una figlia) alla ricerca di nuovi stimoli per alimentare la loro passione. Hanno sperimentato già diverse cose quando nella loro vita appare improvvisamente Belén, un'amica che sta attraversano una delicata fase sentimentale. Grazie a lei, tra i due prende piede il seme del poliamore, scatenando desideri nascosti.
Il terzo segmento ha al centro Madama Candelaria e Antonio, impersonati da Candela Peña e Luis Callejo. I due sono una coppia senza figli. Dopo una visita dal medico che le consiglia di avere molti orgasmi per rimanere incinta, Candelaria sviluppa la dacrifilia, avendo come obiettivo quello di far piangere l'amato er eccitarsi.
La quarta vicenda segue le imprese di José Luis e Paloma, supportati da Luis Bermejo e Mari Paz Sayago. Chirurgo plastico, José Luis vive in una splendida villa con piscina con Paloma, la scontrosa moglie costretta su una sedia a rotelle dopo un incidente, e la domestica filippina Loreley. Dopo aver accidentalmente sedato la moglie, José Luis realizza di poter risvegliare la passione perduta grazie alla sonnofilia. Per mettere in atto i suoi propositi avrà però bisogno della complicità della cameriera.
La quinta storia ruota infine intorno a Sandra e Rubén, giocati da Alexandra Jiménez e David Mora. Sandra è una ragazza molto speciale ma anche nevrotica. Vive con una iguana gigante, è intollerante al lattosio e ha un problema di udito che non le impedisce di comunicare. Scopre di provare piacere grazie all'efefilia ma trovare l'amore della sua vita non è facile. Tuttavia, una chiamata al call center dove lavora traducendo telefonate nella lingua dei segni cambierà ogni cosa.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Commedia corale spagnola simpatica e greve in alcune scene, però fa il suo e gli attori sembrano divertirsi molto.
leggi la recensione completa di claudio1959Mai volgare, scritto diretto e recitato benissimo. Da vedere. Voto:7
commento di giancaudioFilm leggero non riuscito bene.. con gli stessi elementi si poteva fare meglio.. tutto troppo esagerato.. voto 5
commento di nicelady55Film divertente su mille situazioni affettive diverse con strani comportamenti sessuali.
commento di ENNAHSimpatico, frizzante, non volgare.
leggi la recensione completa di tobanisCommedia piacevole e innocua,tante chiacchiere e pochi fatti,non affonda i colpi....non osa,sesso tiepido,bah forse darei un 6 stiracchiato
commento di ezioLe "malattie" del sesso, intese come i tabù grazie ai quali arrivare all'appagamento, costringono chi ne è afflitto ad assecondare a tutti i costi la propria perversione...anche a costo di causare terremoti familiari dalle conseguenze disastrose.Commedia spigliata e furba che fa finta di osare, ma si arrende alla mera allusione di ciò che racconta
leggi la recensione completa di alan smitheePiccolo grande film da non perdere!
leggi la recensione completa di vjarkiv