Buster ama, corrisposto, la ragazza sua vicina di casa: le abitazioni delle due famiglie sono divise però da una staccionata e i rispettivi genitori si detestano. Quando i due prendono a scambiarsi biglietti d'amore, inizia tra le famiglie una serie di scontri e di equivoci, fino all'intervento della polizia, che tenta di rinchiudere il ragazzo. Invano, però, perché questi riesce sempre a fuggire.
Quinto corto girato da Keaton in quell'anno, dopo aver concluso la prima fase di esperienza cinematografica con il sodale Fatty Arbuckle. È evidente come Buster mostri sempre più padronanza del mezzo filmico, grazie soprattutto al fondamentale incontro con Eddie Cline. La geometrica comicità acrobatica comincia a prendere forma.
Questo è il quarto film che vedo per il 1920. E' un breve cortometraggio, di neanche 20 minuti, composto da un'esile storia e da molte gag, a volte anche un po' slegate tra loro. Tutto parte da Keaton, che vive coi suoi, e che è innamorato e corrisposto dalla vicina (Virginia Fox, sui 18 anni, un'altra delle bellezze spesso presente nei suoi film, per poi ritirarsi verso… leggi tutto
Questo è il quarto film che vedo per il 1920. E' un breve cortometraggio, di neanche 20 minuti, composto da un'esile storia e da molte gag, a volte anche un po' slegate tra loro. Tutto parte da Keaton, che vive coi suoi, e che è innamorato e corrisposto dalla vicina (Virginia Fox, sui 18 anni, un'altra delle bellezze spesso presente nei suoi film, per poi ritirarsi verso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Interessante cortometraggio, con alcuni momenti molto riusciti.
leggi la recensione completa di tobanisQuinto corto girato da Keaton in quell'anno, dopo aver concluso la prima fase di esperienza cinematografica con il sodale Fatty Arbuckle. È evidente come Buster mostri sempre più padronanza del mezzo filmico, grazie soprattutto al fondamentale incontro con Eddie Cline. La geometrica comicità acrobatica comincia a prendere forma.
commento di Leo MaltinSpassoso corto di Keaton, pieno di invenzioni esilaranti. Fa ridere ancora oggi.
commento di Carlo Ceruti