Trama
Inghilterra, ultimi anni del 1600. Barbagialla, ex pirata del Mar di Giamaica, riesce a evadere dalle prigioni di Sua Maestà Britannica. Il corsaro vuole recuperare un tesoro la cui mappa, prima di essere distrutta, è stata tatuata sul cranio del suo bambino. Solo che il figlioletto è ormai un baldo ventenne e, al tesoro, sono in tanti ad essere interessati.
Note
Si tratta di una rivisitazione in chiave comica - con i Monty Python tra gli interpreti - del filone avventuroso della pirateria. L'insieme è abbastanza sgangherato, malgrado i pregi della ricostruzione storica e di alcune soluzioni spettacolari. Neanche il doppiaggio è molto curato.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Non riuscivo a capire se voleva fare un film carino di avventura o una commedia demenziale, e così finisce che il film non funziona. Sono stato in attesa per qualche sequenza divertente, ma invano. voto 3
commento di wang yuDall'unione tra alcuni membri dei Monty Python e Marty Feldman era lecito attendersi molto di più. Purtroppo, le varianti comiche costituiscono una semplice appendice lungo la trama, modellata alla bell'e meglio sul canovaccio dell'Isola del tesoro.
commento di sasso67L'ambientazione è ottima, i Monty Phyton sono i soliti grandi iconoclasti; ma l'insieme sembra gratuito e, a tratti, lascia un pò interdetti.
commento di Dalton