Trama
Il professore è morto e la classe viene affidata a un supplente (David Hemmings). Siamo in un college inglese dove la disciplina è molto dura, ma gli allievi avvertono l'insegnante che, come hanno ucciso il suo predecessore, potrebbero facilmente fare lo stesso con lui. L'uomo non presta orecchio alle minacce e allora i ragazzi, per fargli capire che fanno sul serio, gli rapiscono la moglie. Per un po' David Hemmings s'aggira con l'aria spaesata e con in testa la sindrome da Rebecca . Poi la violenza latente, portata avanti per allusioni e minacce, viene finalmente fuori e il film ci guadagna in tensione e cattiveria.
Recensioni
Coprodotto dal protagonista David Hemmings, questo film di John Mackenzie è considerato quasi scomparso e a modo suo fu un cult-movie: dal regista che più avanti girò tra gli altri "Il console onorario" e "Quarto protocollo", un dramma ambientato nella plumbea luce inglese all'interno di una scuola superiore i cui alunni, con giacchetta e cravatta d'ordinanza, hanno… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Coprodotto dal protagonista David Hemmings, questo film di John Mackenzie è considerato quasi scomparso e a modo suo fu un cult-movie: dal regista che più avanti girò tra gli altri "Il console onorario" e "Quarto protocollo", un dramma ambientato nella plumbea luce inglese all'interno di una scuola superiore i cui alunni, con giacchetta e cravatta d'ordinanza, hanno…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.