A Buenos Aires una invasione di topi trasmette alla popolazione il virus della peste. Il medico Bernard Rieux si getta con abnegazione nella cura dei malati (anche la moglie viene colpita). Un cameraman riprende i malati, un prete vaticina profezie di morte, una giornalista sembra indifferente al dramma. Tratto dall'omonimo romanzo di Albert Camus, il film ne perde la forza per stemperarsi in scene di orrore quotidiano, con tutta la pesantezza della superproduzione e quintali di "realismo fantastico" latinoamericano taroccato.
Non mi è facile scrivere un’opinione su questo film che ho visto nella sua versione integrale di oltre due ore. La storia si svolge ad Orano ma il film per motivi di carattere logistico fu girato in Argentina e in lingua inglese per assicurargli un mercato più vasto. Il produttore del film John Pepper e la figlia di Camus, entrambi presenti alla proiezione, hanno spiegato le… leggi tutto
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
My2¢.
Non bastassero i filamenti di RNA dei virioni del betacoronavirus, sp. (2019-nCoV, ora SARS-CoV-2), che ha effettato lo spillover (il salto di specie) da bestia animale a bestia umana...
…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
Non mi è facile scrivere un’opinione su questo film che ho visto nella sua versione integrale di oltre due ore. La storia si svolge ad Orano ma il film per motivi di carattere logistico fu girato in Argentina e in lingua inglese per assicurargli un mercato più vasto. Il produttore del film John Pepper e la figlia di Camus, entrambi presenti alla proiezione, hanno spiegato le…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
"I NOSTRI GOVERNATOR / SON TUTTI MALFATTOR / CI RUBANO TUTTO QUANTO / PER FARCI DA TUTOR / NOI SIAM TRE / CELEBRI LADRON / CHE PER AVER RUBATO / CI HAN FATTO SENATOR....
Questi son i versi (mai più pertinenti e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.