Trama
Dane Jensen è un cacciatore di teste di Chicago e lavora per conto di una spietata società di collocamento. L'annuncio che il suo capo sta per andare in pensione mette Dane contro Lynn Vogel, una collega che è il suo esatto opposto, per il controllo della società. Mentre combatte per migliorare la sua posizione professionale, Dane scopre che Ryan, il figlio di dieci anni, ha un cancro e si ritrova così diviso tra la carriera e la famiglia, che mai come prima ha bisogno della sua presenza.
Approfondimento
QUANDO UN PADRE: UN UOMO TRA LAVORO E FAMIGLIA
Diretto da Mark Williams e sceneggiato da Bill Dubuque, Quando un padre racconta la storia di Dane Jensen, spietato cacciatore di teste di un'azienda che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La vita di Dane cambia però drasticamente quando Ryan, il figlio di dieci anni, si ammala gravemente.
Con la direzione dela fotografia di Shelly Johnson, le scenografie di Charisse Cardenas, i costumi di Christopher Hargadon e le musiche di Mark Isham, Quando un padre è in poche parole la storia di un padre che imparerà dal figlio le vere priorità della vita. Spiega il produttore Alan Siegel: "Un rapporto padre/figlio può essere molto complicato e, nel nostro film, lo è. Dane pensa che il miglior modo per prendersi cura della propria famiglia e sostenerla sia guadagnare tanto denaro. Ciò lo allontana dal nucleo familiare e lo isola da sua moglie e dai suoi stessi figli. Non prova a creare una connessione a livello emotivo con Ryan, e la maggior parte del tempo il ragazzino imparerà a difendersi e ad affrontare la vita da solo, perché il padre non c'è. Con la scoperta della malattia di Ryan, Dane rivede le sue priorità e, a poco a poco, tra padre e figlio inizierà a cristallizzarsi un vero rapporto".
Il cast
Quando un padre segna il debutto alla regia di Mark Williams. A lungo produttore di serie tv e lungometraggi, Williams ha scelto di cimentarsi per la prima volta dietro la macchina da presa tenendo in mente la sua conoscenza dei gusti del pubblico e le attività di marketing che ha imparato nel corso di tanti anni di… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Una buona regia, una sceneggiatura un po' troppo strappalacrime ma tutto sommato si lascia guardare anche se qualche scena precipita nel patetico.
commento di gruvierazFilm molto ben scritto con bravi attori da vedere
commento di claudio1959Buon film,anche se non molto originale.
leggi la recensione completa di Furetto60