La vita del grande regista e scrittore viene ripercorsa in un itinerario ragionato, suddiviso per temi, fra interviste, fotografie, filmati di repertorio e letture di brani letterari originali.
Frammenti. Testimonianze sparse. Un omaggio, sotto forma di collage, ad un geniale collezionista di timide emozioni e semplici verità raccolte per strada.
Ci sono artisti schivi e riservati, che vivono muti e nascosti. E ve ne sono altri, invece, la cui anima deborda nel mondo. Pasolini riempiva la realtà con il suo corpo, ricolmo di desideri gioiosi, carico di curiosità bambine. Un fisico spigoloso come la volontà limpida e dura, che non ammette compromessi o cedimenti, ma pieno di una dolcissima musicalità… leggi tutto
Ci sono artisti schivi e riservati, che vivono muti e nascosti. E ve ne sono altri, invece, la cui anima deborda nel mondo. Pasolini riempiva la realtà con il suo corpo, ricolmo di desideri gioiosi, carico di curiosità bambine. Un fisico spigoloso come la volontà limpida e dura, che non ammette compromessi o cedimenti, ma pieno di una dolcissima musicalità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Frammenti. Testimonianze sparse. Un omaggio, sotto forma di collage, ad un geniale collezionista di timide emozioni e semplici verità raccolte per strada.
leggi la recensione completa di OGM