Regia di Joe Dante vedi scheda film
Il secondo film con i Gremlins è per certi versi ancora meglio del primo.
A sei anni di distanza dal primo capitolo, uscito nel 1984, il regista Joe Dante torna a divertirsi, e a divertirci, riportando in azione i Gremlins che stavolta approdano a New York decisi più che mai a mettere a soqquadro l'intera città cominciando dal futuribile palazzo di proprietà del riccasto Daniel Clump (una chiara presa per i fondelli di Donald Trump).
La sceneggiatura firmata da Charlie Haas è piena di situazioni esilaranti e fuori di testa, anche se la trama conta relativamente, essendo più che altro un pretesto per dare sfogo alle sfrenate creazioni del mago degli effetti speciali Rick Baker.
Gli scatenati Gremlins sono sempre più simili a personaggi dei cartoni animati, ne combinano di tutti colori, perfidamente idioti e spassosamente accaniti contro l'umanità.
Curiosità:
Il mitico animatore Chuck Jones, vetrano dei cartoni dei Looney Tunes della Warner, accettò di tornare temporaneamente al lavoro per produrre il segmento animato.
Il tecnico degli effetti speciali Chris Walas, che aveva creato i Gremlins, non tornò a lavorare in questo e realizzò nello stesso periodo gli effetti di make-up e protestici per il film di David Cronenberg La mosca.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta