Dal loro paesello di provincia Billy e Kate vanno a vivere a New York nel grattacielo del miliardario Daniel Clamp. Con loro arriva anche un curioso animaletto che non resiste alla luce del sole, che non può mangiare dopo la mezzanotte e soprattutto non deve entrare a contatto con l'acqua.
Note
La storia non cambia molto rispetto al primo "Gremlins" e tutti sono d'accordo nel dire che un sequel raramente è buono quanto il numero uno. Ma non hanno fatto i conti con Joe Dante, un uomo capace di trasformare in successi anche i soggetti più ovvi. Nei titoli di testa e di coda battibeccano i personaggi dei Looney Tunes.
Un sequel che, pur perdendo la forza innovatrice del primo episodio, si dimostra comunque all'altezza ed è ugualmente in grado di divertire anche lo spettatore più smaliziato e prevenuto
Godibile, divertente, ricco di citazioni e di momenti esilaranti. Imperdibile Christopher Lee nei panni del Dr.Catetere. Un cult dei primi anni '90 che, anche se non al livello del primo Gremlins, sa rendere giustizia ai mostriciattoli verdi.
Non sono 2 film che mi hanno catturato moltissimo, anche se ammetto che l'idea di base è veramente buona. Questo secondo è più fragile e più commerciale del primo, ma ci si diverte. Il Gremlin "istruito" è particolarmente simpatico.
Sequel che raggiungeil livello del primo capitolo, questa volta molto più incentrato sull'ironia e sull'essere l'auto parodia dell'originale.Per il resto gli effetti speciali sono decisamente migliori, e il film è davvero molto divertente.
Abbandona l'ambiguità di registro del primo episodio per concentrarsi sulla facile comicità. Rasenta il ridicolo in troppe scene. Ci sono esseri improbabili che fanno cose fuori dal mondo, e poi ci sono i gremlins.
Il sottotitolo di Gremlins 2, seguito del primo, è azzeccatissimo. In questo sequel si espande una nuova stirpe che, oltre ad essere rafforzata dal sottotitolo, occupa nel posto delle creature nuove, perfezionate, più potenti un podio d'onore. In Gremlins 2 molti aspetti che caratterizzavano il primo film sono stati totalmente levati, nonostante alcuni avevano un grande peso sullo… leggi tutto
Un buon seguito, ma non ai livelli del primo. La prima parte del film mostra molto rapidamente la nascita dei Gremlins dallo sfortunato Mogway, nonchè le prime scorribande dei mostriciattoli, più o meno come nel predecessore. Nella seconda parte i Gremlins si organizzano, alcuni si evolvono in diverse forme di vita e tutti insieme si preparano ad invadere New York. Nella seconda… leggi tutto
Stesso difetto dell'originale, qui forse ancora più in risalto. Almeno il primo film poteva vantare, infatti, un buon inizio. Questo seguito, invece, sacrifica completamente una benché minima trama per dedicarsi ai Gremlins e alle loro pazzie, che dal mio punto di vista continuano a non funzionare. Chi già li aveva amati in precedenza, probabilmente troverà confermato il proprio giudizio.… leggi tutto
Non è facile che un sequel si dimostri all'altezza del "progenitore", ma se il regista ha la creatività di Joe Dante non sorprende più di tanto che ciò avvenga. I Gremlins questa volta sono confinati in un grattacielo, il cui proprietario ricorda il Donald Trump di fine anni '80 (e vi è liberamente ispirato), ed è inutile sottolineare come ne…
Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico.
Questa lista (in continuo…
I protagonisti del primo film alle prese tra i Gremlins e fare carriera nel grattacielo high-tech del miliardario Clamp (che ricalca prefettamente Trump).
CHRISTOPHER LEE con i Gremlins: un'accoppiata geniale!
Belli anche i musical dei Gremlins sulle note di "New York New York" e di Gershwin.
La Gremlins innamorata del responsabile sicurezza è…
In questa lista trovate sia i film che mi hanno avvicinato alla settima arte e con i quali sono cresciuto, sia quelli che hanno consolidato la mia passione per essa.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Un sequel che, pur perdendo la forza innovatrice del primo episodio, si dimostra comunque all'altezza ed è ugualmente in grado di divertire anche lo spettatore più smaliziato e prevenuto
leggi la recensione completa di galavernaCHRISTOPHER LEE con i Gremlins: un'accoppiata geniale!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliDemente e pieno di luoghi comuni. Una comicità che fa piangere. Ma attenzione che le lacrime contengono acqua.
commento di ferniGodibile, divertente, ricco di citazioni e di momenti esilaranti. Imperdibile Christopher Lee nei panni del Dr.Catetere. Un cult dei primi anni '90 che, anche se non al livello del primo Gremlins, sa rendere giustizia ai mostriciattoli verdi.
leggi la recensione completa di CocchanAnche questo non è male, ma si cala... 6.5
commento di BradyNon sono 2 film che mi hanno catturato moltissimo, anche se ammetto che l'idea di base è veramente buona. Questo secondo è più fragile e più commerciale del primo, ma ci si diverte. Il Gremlin "istruito" è particolarmente simpatico.
commento di near87Sequel che raggiungeil livello del primo capitolo, questa volta molto più incentrato sull'ironia e sull'essere l'auto parodia dell'originale.Per il resto gli effetti speciali sono decisamente migliori, e il film è davvero molto divertente.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Abbandona l'ambiguità di registro del primo episodio per concentrarsi sulla facile comicità. Rasenta il ridicolo in troppe scene. Ci sono esseri improbabili che fanno cose fuori dal mondo, e poi ci sono i gremlins.
commento di bebabi34meglio questo che il primo - - - ???
commento di Watchmen09Per la spettacolarità ed il divertimento, è un sequel superiore al primo. Ha il pregio (?) dell'auto-parodismo.
commento di Daltonvoto :7
commento di alice89Per certi versi il film è anche più divertente del primo Gremlins!
commento di Romero89Geniale, come il primo, qui si aggiungono gli effetti speciali a rendere ancora migliori i mostriciattoli… divertentissimo!
commento di RageAgainstBerlusca