Trama
Johanna Pasquali è una giovane poliziotta come le altre. Distratta e sognatrice, sul lavoro è simpatica ma totalmente inetta. Eppure è proprio la sua goffaggine a renderla inaspettatamente una minaccia per i criminali, oltre che per la gente e per i colleghi. Assegnata a compiti non certo pericolosi, Johanna continua nel tempo libero ad allenarsi instancabilmente per realizzare il sogno di divenire la prima donna a entrare nel Raid, l'unità della polizia nazionale francese che si occupa di antiterrorismo.
Recensioni
Scoppiettante questo film, soprattutto nel finale; un po' troppo esagerato all'inizio.
Ricorda un po' la serie di "Scuola di polizia", in versione francese; e Mr. Magoo, per quanto riguarda l'imbranataggine della protagonista. In realtà è un film che si rivela a favore delle donne nei ruoli tradizionalmente maschile, contro le raccomandazioni nella pubblica amministrazione e le… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Dany Boon è uno degli esponenti di spicco della commedia francese più "commerciale" e leggera, per la sua mimica e qualità attoriale e (da regista-autore) per la capacità di saper giocare con intelligenza e garbo sui luoghi comuni, riuscendo a far ridere con essi. Un cinema senza troppe pretese e per certi versi diretto, ma decisamente lontano dal becero che troppo… leggi tutto
1 recensioni negative
Scoppiettante questo film, soprattutto nel finale; un po' troppo esagerato all'inizio.
Ricorda un po' la serie di "Scuola di polizia", in versione francese; e Mr. Magoo, per quanto riguarda l'imbranataggine della protagonista. In realtà è un film che si rivela a favore delle donne nei ruoli tradizionalmente maschile, contro le raccomandazioni nella pubblica amministrazione e le…
leggi tutto
leggi tutto
Dany Boon è uno degli esponenti di spicco della commedia francese più "commerciale" e leggera, per la sua mimica e qualità attoriale e (da regista-autore) per la capacità di saper giocare con intelligenza e garbo sui luoghi comuni, riuscendo a far ridere con essi. Un cinema senza troppe pretese e per certi versi diretto, ma decisamente lontano dal becero che troppo…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Divertente, voto 7. Piacevole ed attraente Alice Pol
commento di stokaiserVivace e leggera commedia poliziesca dal buon ritmo, con situazioni a tratti demenziali ma personaggi ben caratterizzati.
commento di Fanny SallyDopo un inizio discretamente simpatico (per quanto si segua una strada piuttosto canonica e non certo originale), il film diventa eccessivamente serioso nella seconda parte, finendo per avere il fiato corto.
leggi la recensione completa di silviodifedeMa è peggio dei peggiori film di Franchi e Ingrassia! Lasciate perdere
commento di aleagosMah,un pò balordo lo è ma nulla d'eccezionale da ricordare.voto.4.
commento di chribio1Un film comico simpatico e spassoso diretto dal bravo Boon.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti