Trama
Mitch Buchannon, un esperto bagnino, deve collaborare con il giovane testa calda Matt Brody per tentare di fermare le ambizioni di una donna, che con il suo resort minaccia di distruggere la loro amata spiaggia.
Approfondimento
BAYWATCH: DALL'OMONIMA SERIE TV
Diretto da Seth Gordon e sceneggiato da Damian Shannon e Mark Swift, Baywatch racconta la storia di due bagnini che sono costretti a fare squadra e a lottare insieme per salvare la baia in cui sono in sevizio da una minaccia criminale. I due, Mitch Buchannon e Matt Brody, sono un esperto veterano e una nuova recluta appena arrivata sulle coste di Malibù.
Con la direzione della fotografia di Eric Steelberg, le scenografie di Shepherd Frankel, i costumi di Dayna Pink e le musiche originali composte da Christopher Lennertz, Baywatch si basa sui personaggi dell'omonima serie televisiva, che per i fan di tutto il mondo è sinonimo di sole, surf e bagnini statuari in costume rosso. Considerata come una delle serie di maggior successo e un simbolo della cultura pop, la serie ha rilanciato la carriera dell'attore David Hasselhoff, ha creato il mito di Pamela Anderson e ha ridefinito il concetto di slow motion grazie alle sue sequenze di corse sulle spiaggia. Conservando gli elementi che hanno garantito alla serie di andare avanti per 11 stagioni (in Italia ne sono state trasmesse solo 10), di avere uno spin-off (Baywatch Nights) e di generare ben 6 tv movie, Baywatch offre divertimento, costumi mozzafiato e molta azione, conditi con toni irriverenti e spesso al limite del vietato.
Il cast
A dirigere Baywatch è Seth Gordon, regista, sceneggiatore, produttore e montatore americano. Nato e cresciuto in Illinois, Gordon ha frequentato l'università di Yale per studiare architettura prima di essere coinvolto in un progetto delle Nazioni Unite inerente alla costruzione di una scuola nel piccolo villaggio… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Baywatch sole, mare e belle pupe in costume da bagno rosso, film godibile in salsa demenziale, per una serata relax.
leggi la recensione completa di claudio1959Cagatwatch
commento di sticazziNon c'entra nulla con la serie originale anni 90' (che già era ben poca roba, tranne i super pompati da Met-Rx e le starlette tutte curve), però è dannatamente divertente.
commento di Lupo65La serie televisiva degli anni 90 era già una scemata, e questo film ne è la degna rappresentazione.
commento di GioviNCCdove sono finite le poppe di Pamela...?
commento di Arch_StantonCommedia para-demenziale sui bagnasciuga americani della costa est. A differenza dei lidi nostrani, gli angeli dei bagnanti californiani sono super-organizzati, iper-professionalizzati e ultra-irregimentati. La stessa sequela di prefissi accrescitivi vale ovviamente anche per qualificare le numerose deficienze che infestano un'operazione del genere
commento di maurizio73Trama pretesto piuttosto raffazzonata per una commedia action dall'umorismo greve, che però si prende in giro da sola, tra citazioni e ammiccamenti alla popolare serie TV cui è liberamente ispirata.
commento di Fanny SallyA parte la bellezza di Alexandra Daddario e Kelly Rohrbach, solo un mare (anzi un oceano) di noia per un action di bassissima lega.
commento di silviodifedeBeh dai pensavo molto peggio.
leggi la recensione completa di tobanisL'impegno per la salvaguardia delle vite umane, unico rimasuglio del telefilm, sa di posticcio da mille miglia.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoDopo 16 anni tornano i bagnini muscolosi e intraprendenti, con un reboot abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di lino99