Tommaso, un giovane italiano, raggiunge a New York il fratello Amedeo che vi ha fatto fortuna, con l'intento di lanciarsi nel mondo della boxe. L'impresa è tutt'altro che facile, anche perché Amedeo viene ingiustamente accusato di omicidio e imprigionato. Quando Tommaso vince contro un pugile di colore, paga la cauzione per il fratello, ma questi viene ucciso dai suoi nemici.
Note
Per essere un'opera di regime, col chiaro intento di denigrare i demo/pluto/giudaici americani, ha almeno il pregio dell'originalità del soggetto. Notevole (sempre per quei tempi) il match di boxe; è già qualcosa. Primo Carnera compare nella parte di se stesso.
Amedeo, residente in America, sogna per il fratello Tommaso, un futuro nel mondo degli affari. Quest'ultimo invece prova con discreto successo la strada della boxe , ma verrà incastrato da alcuni soci in affari del fratello maggiore. La soluzione? Combattere al Madison Square Garden e vincere contro un temutissimo pugile di colore. Gallone filma una insipida storiella di mafia… leggi tutto
Passandosela abbastanza bene in America, Amedeo invita suo fratello Tommaso a raggiungerlo. Tommaso ha la fissa di sfondare nel mondo della boxe e quello sembra essere il palcoscenico giusto. Ma nel frattempo Amedeo viene ingiustamente accusato di omicidio e incarcerato.
Nel 1943 Carmine Gallone, con una trentina d’anni di carriera registica alle spalle, era ormai una ‘vecchia…
Amedeo, residente in America, sogna per il fratello Tommaso, un futuro nel mondo degli affari. Quest'ultimo invece prova con discreto successo la strada della boxe , ma verrà incastrato da alcuni soci in affari del fratello maggiore. La soluzione? Combattere al Madison Square Garden e vincere contro un temutissimo pugile di colore. Gallone filma una insipida storiella di mafia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.