Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto della difficile e infelice storia d'amore tra Margherita, la più bella cortigiana di Parigi, e Armando Duval. Contrastata in nome delle buone regole piccolo-borghesi, la loro relazione si avvia verso un tragico epilogo, nonostante Margherita mostri redenzione e grande nobiltà d'animo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film in b/n a mo' di classico Sceneggiato Italiano anni '70 con vari Interpreti importanti e tutt'ora noti tipo Rossella Falk,Gigi Proietti e qualche altro comunque il tutto passabile anche se l'Aria che tira in Visione non e' cosi' tanto appagante per una gruibilita' della stessa ma almeno gli Interpreti sanno bene quello che devono svolgere e si puo' salvare il tutto dalla quasi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

La prostituta Margherita ha molti clienti a Parigi, ma quando conosce Armando e se ne innamora, ricambiata, decide di cambiare vita. Se non fosse che quella scellerata condotta finora l’ha pesantemente minata nel fisico. Il romanzo omonimo di Alexandre Dumas figlio ha ispirato – a parte La traviata verdiana, come è noto – una lunga serie di pellicole per il grande e… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 19 aprile 2021 su Rai 5
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Rai 5
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La prostituta Margherita ha molti clienti a Parigi, ma quando conosce Armando e se ne innamora, ricambiata, decide di cambiare vita. Se non fosse che quella scellerata condotta finora l’ha pesantemente minata nel fisico. Il romanzo omonimo di Alexandre Dumas figlio ha ispirato – a parte La traviata verdiana, come è noto – una lunga serie di pellicole per il grande e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film in b/n a mo' di classico Sceneggiato Italiano anni '70 con vari Interpreti importanti e tutt'ora noti tipo Rossella Falk,Gigi Proietti e qualche altro comunque il tutto passabile anche se l'Aria che tira in Visione non e' cosi' tanto appagante per una gruibilita' della stessa ma almeno gli Interpreti sanno bene quello che devono svolgere e si puo' salvare il tutto dalla quasi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito