Lo scioglilingua del titolo serve solo a indicare il numero degli episodi: in un paese "rosso" la chiesa si riempie solo quando la gente crede che il parroco abbia in corso una love story; lo "specchio segreto" di Nanni Loy gioca un brutto scherzo a un evaso; un avvocato con la fobia dell'aereo se la deve vedere con una donna pilota che, mentre è ai comandi, entra per ben due volte in catalessi. Ci sono voluti otto sceneggiatori per costruire i tre capitoletti del film, e il loro principale merito è stato quello di non essere caduti in eccessi di volgarità malgrado il carattere boccaccesco delle vicenduole. Gli interprerti danno sapore al film.
...del film salvo solo la splendida Dalila Di Lazzaro, una "vera" bellezza, la sua Jaguar XJ rossa e il Castello della Castelluccia a Roma. Per questo , quando il film passa nelle varie TV (locali), me lo rivedo con piacere. Solo questo episodio, glia altri valgono poco.
Tre assi della comicità per una discreta commedia a episodi,pozzetto ha fatto di meglio e villaggio fa la solita parte fantozziana. Il più bravo forse Montesano come al solito spontaneo e frizzante
Diretta a quattro mani, una commedia di routine e sfiatata in cui i tre mattatori della risata recitano a mezzo servizio. Poco ispirato e ripetitivo il primo episodio con Cochi e Renato, spiritoso e frizzante il secondo con Montesano e un Nanni Loy in autoironica partecipazione, trascurabile il terzo con un Villaggio da pilota automatico.
Film a episodi senza un particolare filo conduttore, divertente ma piuttosto frammentario e poco rappresentativo nella filmografia dei tre protagonisti (Pozzetto, Montesano, Villaggio), le cui prove migliori vanno ricercate altrove.
Come sprecare sciaguratamente un'ottimo cast della risata,con tre episodi equamente irritanti ed insulsi.Non si ride quasi mai.Colpa degli sceneggiatori che si sono spremuti al massimo per un paio di minuti per cranio.Pessimo(1*).
davvero bravi tutti e tre…tre grandi artisti! oggi non se ne vedono più attori come: pozzetto,montesano,villaggio,banfi,franchi,ingrassia,totò ec…i comici di una volta non hanno a che fare con quelli di adesso
DIRETTO DA 2 GRANDI REGISTI DEL GENERE COMICO(STENO E CORBUCCI)I 3 EPISODI FUNZIONANO.MOLTO SIMPATICO QUELLO DI MONTESANO IN UNA STRANA VARIAZIONE DI SPECCHIO SEGRETO DI LOY,VILLAGGIO IN VERSIONE FANTOZZIANA,COCHI E RENATO NEL PRIMO
Diretto a quattro mani da Sergio Corbucci e Steno (Stefano Vanzina), scritto e sceneggiato da un esercito di persone [Mario Amendola, Castellano (Franco Castellano), Pipolo (Giuseppe Moccia), Sergio Corbucci, Giacomo Guerrini, Cochi Ponzoni (Aurelio Ponzoni), Renato Pozzetto ed Enrico Vanzina], un film formato da tre episodi a sé stanti, del tutto scollegati tra loro, presentati, negli… leggi tutto
Nel primo episodio c'è Pozzetto prete cattolico a confronto con Ponzoni, prete protestante con moglie provocante. Nel secondo c'è Montesano vittima di uno specchio segreto con la Di Lazzaro. Nel terzo c'è l'ansioso Villaggio costretto ad un viaggio aereo guidato da una signora in crisi di nervi.
E' un film comico ad episodi di annata, uno dei migliori nel suo genere ed uno… leggi tutto
L’avevo scartato tutti questi anni, perché qualcosa mi ci teneva lontano. Il presentimento non era sbagliato. Mi sono trovato davanti ad un film al contempo ambizioso (per la cornice dell’orchestra e le dimensioni produttive in generale) e scadente.
Ho ravvisato due grossi problemi. Uno è la sceneggiatura, che si vorrebbe arguta e frizzante, ma che è solo banale… leggi tutto
Diretto a quattro mani da Sergio Corbucci e Steno (Stefano Vanzina), scritto e sceneggiato da un esercito di persone [Mario Amendola, Castellano (Franco Castellano), Pipolo (Giuseppe Moccia), Sergio Corbucci, Giacomo Guerrini, Cochi Ponzoni (Aurelio Ponzoni), Renato Pozzetto ed Enrico Vanzina], un film formato da tre episodi a sé stanti, del tutto scollegati tra loro, presentati, negli…
L’avevo scartato tutti questi anni, perché qualcosa mi ci teneva lontano. Il presentimento non era sbagliato. Mi sono trovato davanti ad un film al contempo ambizioso (per la cornice dell’orchestra e le dimensioni produttive in generale) e scadente.
Ho ravvisato due grossi problemi. Uno è la sceneggiatura, che si vorrebbe arguta e frizzante, ma che è solo banale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
...del film salvo solo la splendida Dalila Di Lazzaro, una "vera" bellezza, la sua Jaguar XJ rossa e il Castello della Castelluccia a Roma. Per questo , quando il film passa nelle varie TV (locali), me lo rivedo con piacere. Solo questo episodio, glia altri valgono poco.
commento di ivcaviccTre assi della comicità per una discreta commedia a episodi,pozzetto ha fatto di meglio e villaggio fa la solita parte fantozziana. Il più bravo forse Montesano come al solito spontaneo e frizzante
commento di 90000Paolo Villaggio assoluto mattatore ancora una volta!
commento di moviemanTre tigri fanno per ruggire, ma emettono solo uno stentato miagolio.
leggi la recensione completa di BalivernaDiretta a quattro mani, una commedia di routine e sfiatata in cui i tre mattatori della risata recitano a mezzo servizio. Poco ispirato e ripetitivo il primo episodio con Cochi e Renato, spiritoso e frizzante il secondo con Montesano e un Nanni Loy in autoironica partecipazione, trascurabile il terzo con un Villaggio da pilota automatico.
commento di degoffroFilm a episodi senza un particolare filo conduttore, divertente ma piuttosto frammentario e poco rappresentativo nella filmografia dei tre protagonisti (Pozzetto, Montesano, Villaggio), le cui prove migliori vanno ricercate altrove.
leggi la recensione completa di alex1975Buon film ad episodi vecchia maniera che fa ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCome sprecare sciaguratamente un'ottimo cast della risata,con tre episodi equamente irritanti ed insulsi.Non si ride quasi mai.Colpa degli sceneggiatori che si sono spremuti al massimo per un paio di minuti per cranio.Pessimo(1*).
commento di medusatouchdavvero bravi tutti e tre…tre grandi artisti! oggi non se ne vedono più attori come: pozzetto,montesano,villaggio,banfi,franchi,ingrassia,totò ec…i comici di una volta non hanno a che fare con quelli di adesso
commento di picciotto1 episodio con Pozzetto voto 4quello con Montesano 2quello con Villaggio 1
commento di wang yuDIRETTO DA 2 GRANDI REGISTI DEL GENERE COMICO(STENO E CORBUCCI)I 3 EPISODI FUNZIONANO.MOLTO SIMPATICO QUELLO DI MONTESANO IN UNA STRANA VARIAZIONE DI SPECCHIO SEGRETO DI LOY,VILLAGGIO IN VERSIONE FANTOZZIANA,COCHI E RENATO NEL PRIMO
commento di antonio de curtisdivertente film sciatto, villaggio come sempre è al top
commento di leo$ottimi episodi con i tre grandi Pozzetto, villaggio e Montesano
commento di Utente rimosso (Titanic900)