Mesi dopo la morte di François, Livia sembra avere superato il lutto. Salvo è da lei in Liguria e Livia è felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo, però, Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e deve tornare subito a Vigata. Non appena rientrato, scopre che è stata uccisa la prostituta Maria Castellino, una quasi settantenne strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava.
Forse qualcuno insidia una bambina, qualcun altro di certo ha ucciso un'anziana; Montalbano indaga e, come sempre, c'inzerta. Due casi complessi, tante gags divertenti, buona recitazione. Voto 6 e mezzo-7.
Il racconto che dà il nome all'episodio comprende anche "Quello che contò Aulo Gellio" - mero inserto - e "La povira Maria Castellino", l'indagine principale. Manca dunque di organicità.
Il ritorno in televisione del Commissario più famoso d’Italia presenta poche novità rispetto ad una formula oramai acquisita e ampiamente collaudata: composizione che permette, centellinando due-tre uscite ogni bi-triennio (nell’ultimo periodo), di portare “incassi” record per la rete ammiraglia della RAI. Circostanza ampiamente e puntualmente confermata per… leggi tutto
Quando una creatura innocente potrebbe essere a rischio la faccenda non è delicata ma delicatissima; ci vuole un investigatore non raffinato ma raffinatissimo, come Salvo, per venirne a capo. L'uccisione della povira Maria Castellino, un'anziana che faceva cose vastase per professione ma era "buona, sana, pulita" d'animo, è pane per i denti del commissario; intanto, mentre addenta… leggi tutto
Dunque,qua mi sorge spontanea una bella Domandina che piu' in la' in questa Recensione porgero' (casomai sono bene accette critiche e/o risposte o quant'altro ...) : volendo per ora rimanere solo a descrivere questa prima Puntata della nuova edizione di "Montalbano",posso tranquillamente dire che la news e' solo 1 oltre alla solita Minestra per il dormi-veglia e cioe' la presenza della nuova… leggi tutto
Quando una creatura innocente potrebbe essere a rischio la faccenda non è delicata ma delicatissima; ci vuole un investigatore non raffinato ma raffinatissimo, come Salvo, per venirne a capo. L'uccisione della povira Maria Castellino, un'anziana che faceva cose vastase per professione ma era "buona, sana, pulita" d'animo, è pane per i denti del commissario; intanto, mentre addenta…
Dunque,qua mi sorge spontanea una bella Domandina che piu' in la' in questa Recensione porgero' (casomai sono bene accette critiche e/o risposte o quant'altro ...) : volendo per ora rimanere solo a descrivere questa prima Puntata della nuova edizione di "Montalbano",posso tranquillamente dire che la news e' solo 1 oltre alla solita Minestra per il dormi-veglia e cioe' la presenza della nuova…
Il ritorno in televisione del Commissario più famoso d’Italia presenta poche novità rispetto ad una formula oramai acquisita e ampiamente collaudata: composizione che permette, centellinando due-tre uscite ogni bi-triennio (nell’ultimo periodo), di portare “incassi” record per la rete ammiraglia della RAI. Circostanza ampiamente e puntualmente confermata per…
Luca Zingaretti Torna in onda il prossimo lunedì, 29 febbraio, alle 21:10 su Raiuno il commissario Montalbano, il personaggio creato dalla penna… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Forse qualcuno insidia una bambina, qualcun altro di certo ha ucciso un'anziana; Montalbano indaga e, come sempre, c'inzerta. Due casi complessi, tante gags divertenti, buona recitazione. Voto 6 e mezzo-7.
leggi la recensione completa di genoanoIl racconto che dà il nome all'episodio comprende anche "Quello che contò Aulo Gellio" - mero inserto - e "La povira Maria Castellino", l'indagine principale. Manca dunque di organicità.
commento di Leo MaltinEpisodio di Routine !
leggi la recensione completa di chribio1Bottanonna
leggi la recensione completa di Immorale