Espandi menu
cerca
Star Wars: Gli ultimi Jedi

Regia di Rian Johnson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

NoRemorse

NoRemorse

Iscritto dal 24 luglio 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Star Wars: Gli ultimi Jedi

di NoRemorse
9 stelle

ATTENZIONE: PIENO DI SPOILER

 

Non date retta a chi non riesce più ad emozionarsi davanti ad un film così. Gli si è spenta la magia.  Non hanno più gli occhi di quando decenni fa vedevano lo stesso film ogni giorno in un televisore spesso mezzo metro e conservavano quel cofanetto di tre VHS come se fosse un cimelio sacro.

Non dategli retta, sono adulti adesso e vogliono andare al cinema a vedere lo stesso film che si erano costruiti già in testa. Non vogliono stupirsi, vogliono vedere la loro religione seguire retta su binari comodi e conosciuti. Alla fin fine, volevano vedere lo stesso film di sempre.

Ed invece questa volta siete rimasti fregati tutti. Vi hanno stupito, vi hanno distrutto le sacre regole, vi hanno gettato la vostra spada laser al vento (GENIALE).

Ed incredibilmente io sono tornato a sognare come un bimbo.

Andate a vedere questo episodio 8, é intrattenimento allo stato puro. Non arrabbiatevi se Leila torna all’astronave volando nello spazio (ma che ne sappiamo noi della forza?). Non arrabbiatevi se Rey non è figlia di nessuno famoso (FORSE LA COSA MIGLIORE DEL FILM). Non arrabbiatevi se ci sono troppi animaletti e troppi sketch comici (ma davvero vi devo ricordare gli ewok e le trappole fatte con i tronchi?).

Piuttosto godete dei bombardieri ribelli, delle più belle astronavi mai viste, di una fuga distruttiva e bellissima in groppa a strani animali (tema animalista in Star Wars? Perché no?), mentre vengono distrutti i casinò dove i ricchi venditori di armi passano il loro tempo (ma quando mai in Star Wars si era parlato di soldi? GENIALE). Godete di un salto interstellare kamikaze e silenzioso (Quanto avrei voluto essere davvero bambino nel vedere quella scena!). Godete di un Luke Skywalker epico ed umano, di un Mark Hamill che si riprende il ruolo della vita. Di un Kylo Ren frastornato ed anche lui umano (Il miglior personaggio della nuova trilogia). Piangete per un reincontro fraterno e per quell’ultimo saluto, così tristemente legato al nostro mondo. Godete di fronte alle continue citazioni, anche parola per parola, ed al ritorno della saggezza del maestro Yoda. Lasciatevi imprimere nella memoria la bellezza di quella corsa su una distesa boliviana ma rossa. Fatevi stupire dai continui twist narrativi, dalle continue sorprese e da ciò che va contro le regole che stupidamente ci eravamo imposti.

Andate a vedere questo film. É puro intrattenimento, ed é di alto livello. Rimettetevi quegli occhi da bambino che avete messo nel cassetto, sono due ore e mezza ma ce la potrete fare.

E lasciate andare finalmente la vecchia trilogia con la stessa tranquillità che aveva Luke guardando i suoi due soli. Lui l’ha capito, non serve essere critici, siamo in buone mani.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. champagne1
    di champagne1

    entusiasmo contagioso; bravo!

  2. starbook
    di starbook

    Bravissimo, condividiamo il tuo entusiasmo noi, padre e madre ultra quarantenni è nostra figlia di 9 anni. Ci siamo divertiti un sacco come te!

    1. claudio1959
      di claudio1959

      Gran film e bella rece

  3. obyone
    di obyone

    La passeggiata nello spazio di Leia non è una novità. Nell'Universo Espanso era già stata utilizzata. Ad esempio nella serie canonica The Clone Wars. Quindi Johnson non ha inventato niente e la scena non è assolutamente fuori luogo ma va goduta come uno dei tanti omaggi alla saga. Ciao

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati