Regia di James Gunn vedi scheda film
Chi mi conosce sa che non i film di supereroi non mi scaldano il cuore e non suscitano in me particolari aspettative o emozioni, sicuramente perché mi manca il substrato culturale, fondamentale e da riscoprire, dei fumetti. Ciò nonostante ho visto praticamente tutti i film di questo particolare genere e trovo particolarmente divertenti i film della Saga I Guardiani della Galassia: colorati, fantasiosi, commoventi, soprendenti ed originali sono i contenuti ed i contesti dei film e le storie, senza essere eccelse, si seguono volentieri.
Il cast del secondo episodio è alla stessa altezza del precedente, con la presenza in piccoli cameo di Sylvester Stallone e Michelle Yeoh (chi l’avrebbe detto che avrebbe vinto qualche anno dopo l’oscar), star anni ’80 come Kurt Russel l e David Hasseloff che accompagnano le voci di Bradley Cooper e Vin Diesel. Pure interessante è la presenza della fascinosa Elizabeth Debicki, attrice australiana che ha partecipato, fra gli altri, a Tenet.
Bravo e convincente il terzetto Chris Pratt, Zoe Seldana e Dave Baustista a capitanare un supercast con una storia efficace e magari un pochino puerile e condita di buoni sentimenti.
Per me è un film che si lascia vedere con piacere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta