Espandi menu
cerca

Trama

Due funzionari coloniali portoghesi raggiungono un remoto avamposto per il commercio d'avorio nel Congo. Le loro divise bianche li contrassegnano come corpi estranei nella giungla e come fantasmi agli occhi degli indigeni. Per rimettere in piedi il commercio dopo la morte dell'ex capo stazione, occorre che i lavoratori si rimettano in moto. Agli sforzi lavorativi questi però preferiscono l'alcool e la musica, fino a quando il sopraggiungere della malaria isola tutti quanti in un clima di sfiducia e delusione.

Note

Adattamento dell'omonima storia di Joseph Conrad.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un avamposto nella giungla, due mediocri funzionari scelti non a caso per presidiarlo. L'inettitudine e l'indolenza come migliori alleate della cattiveria umana, che molto bene si è espressa in passato tramite colonialismo e schiavitù. Stanlio e Ollio alla deriva, quando ormai non si può nemmeno più riderci sopra.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Il fiume placido tra una natura superba ed incontaminata accompagna due coloni - uno pingue e goffo, l'altro fisicamente nella norma, vestiti di un bianco immacolato e anacronistico e poco efficace per quel luogo selvaggio -  lungo uno sperduto avamposto coloniale portoghese in Centro Africa: i due devono sostituire il loro predecessore morto in circostanze poco chiare. Preso possesso… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Il fiume placido tra una natura superba ed incontaminata accompagna due coloni - uno pingue e goffo, l'altro fisicamente nella norma, vestiti di un bianco immacolato e anacronistico e poco efficace per quel luogo selvaggio -  lungo uno sperduto avamposto coloniale portoghese in Centro Africa: i due devono sostituire il loro predecessore morto in circostanze poco chiare. Preso possesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito