Regia di Johnny Ma vedi scheda film
34 TFF- FESTA MOBILE
Una foresta mobile di foglie di un verde intenso di differenti sfumature create dallo scuotere dal vento, crea un effetto turbinoso su una massa informe che pare un enorme cervello in preda ad un ansia incontrollata.
La vera ansia la sta vivendo però il nostro protagonista, un tassista che, costretto contro voglia a trasportare un ubriaco, viene assalito da costui e indotto a sbandare ed investire un giovane motociclista, che per il colpo ricevuto finisce in coma.
Sconvolto l'uomo, notando i ritardi dell'ambulatorio a prestare soccorsi, si carica il ferito in macchina e lo conduce in ospedale, con un intervento che probabilmente ne scongiura la morte.
Tuttavia l'uomo, oltre ad essere costretto ad santificare di tasca sua i soldi dell'operazione, viene anche accusato di aver trasgredire al protocollo comportamentale previsto in caso di tamponamento, con conseguente possibilità che l'assicurazione non rimborsi i danni al veicolo.
Disperato e pure cacciato di casa dalla moglie insegnante d'asilo, l'uomo dovrà cercare di saperne di più sui parenti del ferito, introducendoci altresi' in un labirinto di ossessioni e misteri che lo portano alla follia.
Un viaggio allucinato verso una deriva mossa dalla disperazione e dalla inequivocabile buona fede che rende vittime le persone di indole onesta e leale, Old Stone è una potente opera prima che sa creare suggestioni ed affascinare attraverso lo studio di una lotta tra un piccolo uomo onesto, e una società che vive di soprusi e si cannibalizza da sola, autocondannandosi alla perdizione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta