Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1969, in una comunità rurale della Finlandia, un agricoltore afflitto da un'esistenza di duro lavoro e dall'alcolismo, convinto di essere vittima d'ingiustizia da parte dell'autorità locale arriva a compiere un delitto.

Note

Miniserie televisiva finlandese in bianco e nero composta di 4 episodi che realizza un ritratto estremamente realistico e amaro delle condizioni di vita alla fine degli anni '60 nella campagna finlandese. Considerato dai più un capolavoro della cinematografia nazionale finlandese.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PiVi1962 di PiVi1962
10 stelle

Il film rappresenta la scomparsa della cultura storica dell'agricoltura in Europa, dopo migliaia di anni.   Una società arcaica fondamentelmente patriarcale, basata sul lavoro, sul rapporto naturale tra uomini e ambiente, sull'assenza di infrastrutture sociali, sulla misoginia, su una dimensione limitata degli orizzonti e delle aspirazioni. Tutto ciò è finito da… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

PiVi1962 di PiVi1962
10 stelle

Il film rappresenta la scomparsa della cultura storica dell'agricoltura in Europa, dopo migliaia di anni.   Una società arcaica fondamentelmente patriarcale, basata sul lavoro, sul rapporto naturale tra uomini e ambiente, sull'assenza di infrastrutture sociali, sulla misoginia, su una dimensione limitata degli orizzonti e delle aspirazioni. Tutto ciò è finito da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito